Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 8 anni fa

Se una donna dà uno schiaffo a un uomo..quest ultimo volendo ha l autorizzazione a ritornarglielo?

Aggiornamento:

Un mio amico si ostinava a dire che in una ipotetica situazione...si sentiva quasi in diritto a ritornaglielo anche con maggiore forza..

(per la cronaca) me ne sono andata sbattendo la porta!

15 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ....beh, a mio avviso, allora, il tuo amico non è un uomo.

    Perchè un uomo ha sì il diritto - sempre - di difendersi se aggredito (DIFENDERSI, però), ma lo schiaffo di una donna raramente è gesto di aggressione fine a se stessa e volta a sminuire l'uomo, ma solo a punirlo od avvisarlo di un grave malessere da lui provocato, come fosse cioè il blando scapaccione ad un bambino riottoso;

    ed allora rabbia, esasperazione e nevrosi possono in rari casi provocare un gesto di violenza, che cmq non è mai tale da richiedere la forza di un uomo che sarebbe in ogni caso gravemente eccessiva, se rivolta ad una donna.

    Imparasse invece le doti dell' uomo, come l'equilibrio e la misura proprie di un adulto, il tuo infantile "amico".........

    :-\

    Ariel

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    vabbe daje, po esse fracica quanto voi ma è comunque na donna, je fai più male si je fai sparì na decina de paia de scarpe e a carta de credito

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Per coerenza,uno che ,come me,crede nella parità dei sessi,dovrebbe dire si.

    personalmente non credo che ne sarei capace

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    In teoria avrebbe ragione Maori però scusa, io e te litighiamo, tu mi dai uno schiaffo ed io che dovrei fare? abbassare la testa? è chiaro che te lo do anche io oh la prossima volta ci pensi due volte.

    Che poi è lo stesso a parti inverse. Un uomo mi da uno schiaffo ed io me lo tengo? ma voglio andare all'ospedale però almeno uno schiaffone te lo stampo.

    @ma com'è che ogni tanto mi giro e Maori sparisce??

    O___o

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    a me hanno insegnato a porgere l' altra guancia..non si risponde alla violenza con altra violenza...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    a ritornarglielo può, ma a questo punto è un burino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • judith
    Lv 5
    8 anni fa

    si a me me li ridanno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • esiste autorizzazione ad usare una forma di violenza? non per quanto mi concerne. e questo vale per entrambi, uomo o donna che sia.

    se un uomo mi desse uno schiaffo ...lo ignorerei per sempre. se e' una cafone io non sono e non diventero' mai come lui.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    no, ma ha l'autorizzazione per denunciarla... o come fatto io in passato per darsene due piu' forti da solo in segno di indifferenza rabbiosa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Sì si chiama parità dei sessi

    Mai fatto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.