Accartocciare i sogni e buttarli nella prima pattumiera che incontri per strada?

Anche sognare diventa difficile quando la realtà non vuole smetterla di starti addosso,con il fiato sul collo.Hai mai quell'assurda voglia di prendere e gettare anche le cose apparentemente insensate che rendono la tua vita sensata?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ok, ho accartocciato i miei sogni e tentato con un lancio, quasi da giocatore di basket professionista, di gettarli nella pattumiera...

ma peccato che siano rimbalzati sul bordo del cestino e caduti a terra.

E ora? Che si fa? Tento nuovamente? o vado a riprendermeli?

• 8 anni fa

no mai...altrimenti insieme ai miei sogni mi getterei anche io nel cassonetto..

immagina di vivere sapendo che tutto resterà dannatamente com'è..

i sogni ti fanno immaginare qualcosa di diverso, di migliore, che nella migliore delle ipotesi finirà col realizzarsi, senza di essi vivremo sapendo che tutto resterà così...

non sò se sono stata chiara...

• 8 anni fa

Quando la realtà mi alita sul collo, mi giro, guardo bene, e prendo ciò che mi serve. Fatto questo continuo per la mia strada.

• 8 anni fa

ciao!

smettere di sognare vuol dire smettere di vivere!!!

se un sogno non puoi più inseguirlo, per un motivo o un altro, nn smettere di credere in qualcosa ke invece puoi fare, e lotta per ottenerla... se nn riesci neanche in quello, sogna ancora, e prova a fare qualche altra cosa...

ma nn smettere mai di sognare, perchè nn lotterai più per niente, e questo t farà oziare, nn t farà andare avanti per qualcosa, nn avrai obiettivi da raggiungere... e quindi???

sogna, e continua a farlo...

ciao!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non dovresti mai smettere di sognare secondo me, sii sempre sognatrice, ma vedi di illuderti poco.

La realtà ti può mandare giù di morale, per questo esistono i sogni, la forma più vicina alla realtà per vedere con prospettiva diversa altre cose che desidereresti.

La determinazione è sempre e comunque un pregio, ti devi battere per ciò che desideri, ma combattere consapevolmente per qualcosa che ti dà solo motivi per arrenderti è masochismo.

• Anonimo
    8 anni fa

Hai ragione, ma i sogni non devono essere buttati via. Uno i suoi sogni li deve inseguire!

• 8 anni fa

Sisi hai ragione

• 8 anni fa

Se li accartocci fai mangiare chi non lo puo fare.. D:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.