bonets ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

Non rileva le reti WiFi?

Cercherò di essere il più schematico possibile per non annoiare chi ha magari meglio da fare. Ho messo un punto esclamativo nei unti che ritengo importanti:

- Ho un Modem ADSL Alice2+ WiFi N;

- Ho un Samsung RV250 con Win 7;

- Alla rete con i fili mi collego tranquillamente tutt'ora;

- La luce 'WiFi' è verde fissa;

!- L'altro PC che ho a casa, si collega;

- In 'stato del modem' la rete SSID è visibile;

- In 'stato del modem' ho provato tutti i canali radio;

!- Quando scollego il cavo, l'icona non è uguale a quella che c'era di solito (il simbolo che di solito c'è quando sei collegato al Wifi, semplicemente con una X), c'è il simbolo del collegamento LAN, con una X;

!!!- Se vado in Centro di Connessione e Condivisione -> Modifica impostaz. scheda mi dice che la connessione chiamata 'Connessione alla rete locale (LAN) Telecom - 807090' è connessa, mentre la connessione 'ADSL Telecom (WAN Miniport PPoE)' è disconnessa, se provo a connetterla mi da l'errore 720 (impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. Potrebbe essere necessario modificare delle impostazioni di connessione).

Grazie a tutti in anticipo! Do 10 punti, naturalmente! ;)

1 risposta

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

La wi-fi è attivata sul pc?Ci dovrebbe essere un pulsante o un interruttore a slitta e led di colore blu o verde a forma di una antenna, quando è attiva.In centro connessioni di rete c'è l'icona connessione rete wireless? Se sì assicurati che la sk di rete sia abilitata,oppure prova ad aggiornarne i driver.

La connessione adsl Telecom (wan miniport PPPoE) probabilmente si riferisce ad un'altra rete configurata sul tuo pc ma non più attiva,visto che comunque,tu dici, la connessione alla rete locale lan,risulta essere connessa.In ultimo configura la sk di rete wireless del pc che non si connette, allo stesso modo dell'altro pc che invece si connette e,se la rete è protetta,adotta la stessa chiave di cifratura.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.