Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Oggi shopping per l'ospedale...consigli?

Buon giorno mammine..oggi vado con una mia amica a fare shopping per l'ospedale..camicia da notte,calzini intimo e il primo completino x il mio bimbo insomma un pò di tutto avrei qualche domandina x voi...

1) La camicia da notte x il parto dv essere TUTTA con i bottoni o anche solo alla parte superiore??

2)calze di lana o cotone? (considerando che sarà gennaio)

3) poi avete messo il pigiama? (sempre se avete fatto un parto normale)

4)contrazioni di braxton hicks quando avete cominciato a sentire le contrazioni preparatorie??

5) che cosa avete ritenuto indispensabili in ospedale durante la degenza?

6)reggiseno allattamento che misura prenderlo?

PER CHI HA GIA PARTORITO O PER CHI ASPETTA QUEL GIORNO!

7)Come sono state le vostre bomboniere nascita? avete messo i confetti? e i palloncini? (io avro una stanza tutta via e dovrei abbellirla un pò)

8)come avete gestito l'onda dei parenti?? o come pensate di gestirla?

9)nel vostro caso i vostri compagni come hanno preso l'arrivo del bimbo? (vedendolo all nascita) sono cambiati?

grazie a tute quelle che rispondono :)

roby e miky 30+1

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

1) La camicia da notte x il parto dv essere TUTTA con i bottoni o anche solo alla parte superiore??

Come ti senti piu' comoda tanto va tirata su e non aperta ! io le ho prese chiuse sotto e con i bottoni in alto in modo poi da utilizzarle per l'allattamento ! ;) ....

2)calze di lana o cotone? (considerando che sarà gennaio) calzini di cotone per il parto bianchi...poi per la degenza o lana o cotone decidi tu ( in ospedale fa caldo generalmente) in ogni caso io metto in valigia tutti e 2

3) poi avete messo il pigiama? (sempre se avete fatto un parto normale) no per l'ospedale ho preso tutte camicie ...le trovo piu' pratiche per eventuali visite !

4)contrazioni di braxton hicks quando avete cominciato a sentire le contrazioni preparatorie?? ancora non le ho avute (sono a 31+0 )

5) che cosa avete ritenuto indispensabili in ospedale durante la degenza? ...................

6)reggiseno allattamento che misura prenderlo? so che servono 2 misure piu' grandi di quello attuale !

PER CHI HA GIA PARTORITO O PER CHI ASPETTA QUEL GIORNO!

7)Come sono state le vostre bomboniere nascita? avete messo i confetti? e i palloncini? (io avro una stanza tutta via e dovrei abbellirla un pò) non farò le bomboniere per la nascita solo per il battesimo !

8)come avete gestito l'onda dei parenti?? o come pensate di gestirla? eh questo è il problema...vedremo ! ;)

9)nel vostro caso i vostri compagni come hanno preso l'arrivo del bimbo? (vedendolo all nascita) sono cambiati? non lo so ancora ...ma spero che non cambi, e resti per me un super marito e per la bimba un super papà !

• 10 anni fa

la camicia da notte non ha importanza come ti senti + comoda tu. Le calze meglio di lana. si io ho usato il pigiama. indispensabile sono i pigiami, i vestiti tuoi e della tua bimba, e pannolini. per il reggiseno allattamento io qui nn ho trovato nessuno della mia misura xkè arrivano sino all'8... ke poi non è nemmeno esatta xkè a me non andava e ho comprato 2 normali. le bomboniere sono state statuine di neonata con confetti.. i palloncini si me li hanno portati lì in ospedale... appena partorito mi sentivo un pò frastornata e non volevo sentire parlare xkè sentivo tutto amplificato dopo 2 giorni andava meglio. mio marito alla nascita è stato molto felice e la sua esclamazione è stata.. è TUTTA PAPà!!! xD COMUNQUE VAI TRANQUILLA,,,, QUANDO STRINGERAI A TE TUO FIGLIO/A SARà LA COSA + BELLA AL MONDO!!! Baciiii ciaooo!!

Fonte/i: mamma da 7 mesi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.