Quante di voi mettono gel o cera ai propri pargoli o pargole?

Ve lo chiedo perchè sempre più spesso mi capita di notare bambini anche piccoli che a mala pena stanno in piedi con crestini,capelli sparati e grandicelli con la classica cresta truzzastra (quella fatta a piramide) o tagli particolari molto ricercati che difficilmente chiedono loro ai parrucchieri. Se usate gel o cere (per chi non è pratico è l'alternativa fissativa del gel,lascia i capelli morbidi ma definiti nella forma), come vi piace acconciare i capelli dei vostri pargoli o pargole?

ps: io ricordo con orrore i tagli che andavano "in voga" quando andavo alle elementari, per i maschietti era il classico il taglio a scodella mentre per le femminucce taglio a caschetto.

Aggiornamento:

Per le mamme di bimbi coi capelli corti, taglio dalla parrucchiera o taglio casilingo?macchinetta o forbici?

@alejo: pure io ho il taglio su due livelli peccato che non riesca mai a tenerli in piedi :( suggerimenti?

Aggiornamento 2:

@creamy: se poi metti in conto che era in voga "la febbre del sabato sera" e relativa brillantina (che molti anziani usano ancora adesso) c'è da avere i brividi

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

in effetti con pochi capelli sembrano le creste del gallo

non mi piacciono i bimbi con il gel

• 9 anni fa

Si alla festa gli metto un pò di cera, a tantissimi capelli, e ha il classico taglio a spazzola... quando li ha tutti in piedi mi fà impazzire. Che ci vuoi fare sono parrucchiera ;-)

MMM se hai l' attaccatura che va tutta in avanti è difficile farli restare in piedi, hai provato con la stiratura? A volte aiuta, ma dura solo per un mesetto.

• Anonimo
    9 anni fa

mai usato gel.

I maschietti hanno i capelli corti, le femminucce lunghi fino alle spalle.

per cui o sciolti o codini.

• Ciao=)

Io non le metto niente,ma lei ha i capellini lunghi,percio' non serve,le metto il fiocchetto,quello si,la molletina,ecc...ma niente gel o affini!!

I bambini delle mia amiche,i maschietti,si...loro li vedo col gel qualche volta e mi fanno sorridere

Bacioni

Ale e Alice insieme

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lena
    Lv 6
    9 anni fa

ciao a mio figlio li taglio sempre ii capelli corti,3 volte glia tagliati il mio fratello con la machinetta,e una volta dal paruchiere sempre con la machinetta.il gel li avro messo 3 volte in tuto ma solo per il sfizio glielo messo il papa per essere uguale a lui pero non la cresta perche la odio sembra un galo.ciao

Fonte/i: mamma da 18 mesi e mezzo
  • 9 anni fa

forse a un figlio metterei il gel in casi estremi,tipo si va a un matrimonio,forse in quel caso sì,ma nella vita quotidiana no.ma per ora ho solo una femmina....

mia figlia ho provato a farle tenere i capelli lunghi,ma non sopporta mollette e ferrettini,se li strappa via da sola,si fa male e mi dice che non ne vuole più...quindi le faccio dei tagli corti ma sbarazzini,ha i boccoli quindi non riesco a farli io,si vedrebbe troppo la mano inesperta...in genere ha la frangettina corta e i capelli corti,ma on alla maschietto nè tantomeno a scodella..

io invece ricordo il capello simil.tedesco alla klinsmann....odioso dai..quel codino arricciato...le tempie corte tipo militare e sopra lunghi..nooooooooooooooooo

• 9 anni fa

Sofia quando è nata era super punkettina con i capelli sparatissimi...e mi è capitato che mi chiedessero se mettevo il gel, ora capisco il perchè della domanda...!

cmq mai pensato di mettergli roba in testa...il massimo è una spazzolata per evitare che "volino"dopo il bagnetto

• 9 anni fa

Gel per far star dritti i capelli? Ma se io avevo il problema di farglieli stare giù! Chiara è nata con tanti capelli e tante vertigini, i capelli le stavano dritti da soli! Più volte mi hanno fermato per strada "ma che carini! come fa a farli stare dritti così?"...

Mai messo gel o cera

• 9 anni fa

già è tanto se reisco a lavarle i caperli, ravviarli con la spazzola e metterle un paio di mollette: odia farsi toccare i capelli, figurati se mai si farebbe mettere il gel (che peraltro non le metteri)

Il piccolo di 5 mesi al momento è anocra cpletamente pelato, il problema non si pone...

alle medie e al liceo i miei compagni usavano il gel!! ragazzi che teste giravano a fine anni 80 inizi anni 90!!!

• io ogni tanto gli metto un pochino di gel, ma ogni tanto vuol dire che in 6 mesi e mezzo gliel'avrò messo 2 volte, una al battesimo!

Visto che quei pochi che ha li ha solo sul davanti, dalla fontanella in giù, o gli faccio la crestina, o come al battesimo gli alzo un po' quelli sulla fronte perchè sono lisci lisci.

I tagli più brutti che mi ricordo di quando andavo alle elementari era il taglio corto da maschio con orrendo codino alla Roby Baggio.. che sembrava la coda di un ratto..

E per le bimbe caschetto, io ho sempre avuto la frangetta e la odiavo, una volta poi la parrucchiera si è sbizzarrita ad accorciarmela così è più "sbarazzina".. ecco da allora odio il termine sbarazzina, per me equivale a taglio da stupida...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.