Mi scrivete i paesi iberofoni oltre la spagna?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Tutta l'America Centrale e l'America del sud, escluso il Brasile, dove si parla portoghese:

    Belize (Belmopan);

    Costa Rica (San José);

    El Salvador (San Salvador);

    Guatemala (Città del Guatemala);

    Honduras (Tegucigalpa);

    Messico (Città del Messico);

    Nicaragua (Managua);

    Repubblica di Panama (Panama)

    Argentina (Buenos Aires)

    Bolivia (Sucre)

    Cile (Santiago)

    Colombia (Bogotá)

    Ecuador (Quito)

    Paraguay (Asunción)

    Perù (Lima)

    Uruguay (Montevideo)

    Venezuela (Caracas)

    Fonte/i: Wikipedia...
  • 8 anni fa

    Intendendo, se non ho capito male, le due lingue principali che si parlano nel Regno di Spagna, cioè castigliano e catalano, oltre a quelli già citati nelle altre risposte in America (ma anche in molti stati Usa del sud, e dovunque negli States, oltre Puerto Rico, che è stato associato agli Usa) non dimentichiamo l'Italia (ad Alghero si parla catalano algherese), Andorra (catalano); ancora qualcuno parla castigliano nelle Filippine e a Guam (furono possedimenti spagnoli fino alla guerra ispano-americana del 1898); in Africa nella Guinea Equatoriale (ex possedimenti spagnoli Rio Muni e Isole di Fernando Poo e Annobon) il castigliano è lingua ufficiale. Nell'ex Sahara spagnolo non lo parla nessuno!

  • fabio
    Lv 5
    8 anni fa

    cosa intendi per paesi iberofoni?

    che, tra l'altro, non avevo mai sentito.

    Nella Penisola Iberica si parla spagnolo in Spagna e portoghese in Portogallo.

    Cosa vuoi sapere?

    dove si parla lo spagnolo o dove si parla il portoghese?

  • Anonimo
    8 anni fa

    Lo spagnolo è la lingua ufficiale della Spagna e di diciannove altri Paesi dell’America Latina e del Caribe (Messico, Guatemala, Honduras, El Salvador, Cuba, Repubblica Dominicana, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Venezuela, Colombia, Ecuador, Perú, Bolivia, Paraguay, Uruguay, Argentina, Cile e Porto Rico)

    Un bacio!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    tutti i paesi latinoamericani tranne il brasile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.