Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 9 anni fa

Quanto è conveniente utilizzare le TEGOLE FOTOVOLTAICHE?

I vincoli paesaggistici nel luogo in cui risiedo non mi consentono di installare un impianto fotovoltaico sul mio tetto. Sono venuta a conoscenza recentemente della possibilità di installare una serie di tegole fotovoltaiche, caratterizzate da un impatto estetico praticamente nullo visto che ricreano l'aspetto di un tetto tradizionale. Ma, sempre che mi diano l'autorizzazione, quanto sono convenienti visto che la superficie necessaria per un impianto da 3kw è maggiore (penso io) rispetto ad un tradizionale impianto fotovoltaico?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Lancenigo di Villorba (TV), Italy

===> QUESITO

Le tegole fotovoltaiche : quanto sono convenienti visto che la superficie necessaria per un impianto da 3kw è maggiore (penso io) rispetto ad un tradizionale impianto fotovoltaico?

===> RISPOSTA

Consultando le brochure tecnico-commerciali date dagli Uffici Commerciali di una realtà produttiva locale (Consorzio COTTO POSSAGNO, Prov. TV), si recuperano alcuni dati tecnici :

----> TEGOLA FOTOVOLTAICA

-> 19 mq di pianta ricoperta per erogare 1 kwp ;

-> Dimensioni d'ingombro 480X176X150 mmc ;

-> Passo Orizzontale 225 mm ;

-> Passo Verticale 400 mm ;

----> COPPO FOTOVOLTAICO

-> 16.6 mq di pianta ricoperta per erogare 1 kwp ;

-> Dimensioni d'ingombro 450X165 mmq ;

-> Passo Orizzontale 200 mm ;

-> Passo Verticale >360 mm.

===> CONCLUSIONI

Il Consorzio Coppo Possagno lancia sul mercato la nuova soluzione tecnica detta COPPO FOTOVOLTAICO in quanto permette un copertura meno esosa.

I hope this helps you.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.