~luna ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Teglie in silicone! aiutooo! ?

Volevo sapere se avendo una teglia in silicone posso metterla nel forno, come una normale teglia per circa una mezz'oretta facendo una torta...o se questo tipo di teglia va lasciato nel forno per un minor tempo?

Ditemi quello che sapete a riguardo! :)

l'ho chiesta in prestito ad una mia amica perchè ha una bella forma, non so bene come si usa....grazie mille

:D

Aggiornamento:

Che significa:

Per una perfetta riuscita della cottura, è meglio utilizzare una temperatura del forno inferiore di circa 10°C e una durata superiore di circa 10 minuti, rispetto alle indicazioni dei ricettari che prevedono l’utilizzo di stampi metallici.

?????

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Puoi metterla in forno come una normale teglia, sono fatte apposta. Vai tranquilla.

Fonte/i: esperienza
  • Sparsa
    Lv 6
    9 anni fa

resistono a temperature da -40°C a +280°C

non serve più imburrare e infarinare

Posizionare lo stampo sulla griglia del forno, prima di riempirla con il vostro preparato ed infornare direttamente.

Per una perfetta riuscita della cottura, è meglio utilizzare una temperatura del forno inferiore di circa 10°C e una durata superiore di circa 10 minuti, rispetto alle indicazioni dei ricettari che prevedono l’utilizzo di stampi metallici.

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho una teglia di silicone per fare un plumcake ed l ho messa normalmente nel forno vedi tu n voglio dirti cose sbagliate cmq io l'ho messa e il plumcake sta un po di tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.