Ciao mi posso chiedere un consiglio ?

Ciao mi posso chiedere un consiglio ?

io sono stata bocciata 2 volta e ora sono nella class 1 dell edile (quelli che fanno le case) e io ora devo decidere tra questo se continuare o andarmene in alberghiero io non lo so bene sono una ragazza timida e con gli occhiali ecc e volevo un consiglio da voi voi dove andreste anche se ho problemi con chi mi accompagna a scuola poi devo già partire al 2 anno in alberghiero quindi non saprò nulla del 1 anno eh devo se mi accettano voi cosa fareste ? grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io ti consiglierei ti prenderti il diploma per estetiste dura 3 anni se non sbaglio e poi magari puoi anche fare qualche corso per diventare massaggiatrice,la figura dell'estetista e della massaggiatrice è molto richiesta negli hotel e nei centri benessere e da ottime possibilità di guadagno e puoi anche lavorare in privato a domicilio per arrotondare,secondo me è la soluzione più giusta,perchè purtroppo con alberghiero puoi fare o cuoca o cameriera,il primo mestiere purtroppo è poco richiesto mio cugino dopo un anno ha trovato lavoro e lavora come un matto e prende solo 900 euro al mese.Per il cameriere la stessa cosa il lavoro scarseggia e si guadagna pochissimo.Invece la figura dell'estetista è davvero ottima l'estetista di mia mamma ha moltissima clientela ed è molto simpatica fa cerette,le messe impiega,i baffi,le sopracciglia e guadagna discretamente,ah un altro corso che potresti fare è anche quello per la ricostruzione unghie

prendi al volo il mio consiglio e vedrai che andrai benone

• hillis
    Lv 4
    4 anni fa

Pensa a rinascere. Va via di casa, tanto una laurea ce l'hai. Trovati un lavoro, va a vivere con il tuo fidanzato o con altri ragazzi/e della tua età (se abiti in città è facilissimo trovarli, potresti anche trasferirti in città - anch'io ho lasciato tutto e sono andata in a vivere in città, è stata dura ma alla effective ce l'ho fatta). Smettila di piangerti addosso, prendi in mano la tua vita e inizia a viverla. Lontano da casa. O almeno non nella stessa casa.

• Anonimo
    9 anni fa

Del fatto che hai gli occhiali centra poco..

per il fatto di essere timida di certo non ti aiuta nella scuola alberghiera perchè il giorno che lavorerari in un albergo dovrai essere una persona molto estroversa e gentile con la clientela.

Fai quello che secondo te può piacerti di più..tutto qui... altro non ti posso dire.

Per la scuola forse non ti impegni abbastanza e se cosi non fosse allora penso che non è il mestiere per te...

• 9 anni fa

non possiamo decidere noi per te non sappiamo di preciso che tipa sei quindi ti conviene chiedere ai tuoi o cmq a gente che ti conosce anche se poi la decisione finale spetta a te SOLO A TE IL FUTURO E TUO ciao

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.