Molty ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 9 anni fa

Liquirizia Aiuto per l'ulcera allo stomaco...?

oltre la cura del medico volevo aggiungere un po' di liquirizia per velocizzare la guarigione del ulcera che ho allo stomaco,avendo letto che fa bene... presa in farmacia 20gr 2€

mi chiedevo quanto ne devo assumere al giorno e per quanti giorni... magari taglio a blocchettini piccoli i bastoncini e ne prendo un pezzettino al giorno?

Aggiornamento:

c'e un minimo al giorno? io ho fatto 2 conti sara' 20gr = 1 settimana quindi 3 gr / giorno che ne pensate?

invece le caramelle tipo golia... hanno meno liquirizia dentro giusto? meglio mangiare i bastoncini che e' liquirizia pura... (ho comprato anche una confezione da 180 gr di golia nere ma credo ci sia dentro pochissimo della liquirizia essendo gomma arabica perlopiu')

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

l'unica controindicazione per la liquirizia e' che alza la pressione sanguigna, per il resto regolati tu.

• Luigi
    Lv 6
    9 anni fa

la Liquirizia (Glycyrrhiza glabra

La liquirizia, comunque, va assunta saltuariamente, facendo attenzione a non superare il dosaggio di mezzo grammo al giorno di glicirrizina

La glicirrizina, infatti, ha effetti collaterali sull'equilibrio dei sali minerali nel corpo; un abuso di liquirizia, quindi, può provocare ritenzione idrica, aumento della pressione, gonfiore al viso e alle caviglie, mal di testa e astenia. Pertanto le persone predisposte a ipertensione, ad edemi, i diabetici, le donne in gravidanza o in allattamento, devono evitare l'uso prolungato di estratti di questa pianta

Questo è il principio attivo nelle caramelle che prendi sicuramente ogni singola caramella contiene moltopoco quindi puoi magiare qeste caramelle senza problem ma senza esagerare e non superare le 4- 6 settimaane di uso continuativo ogni giorno.. Saltuariamente ppuoi sempre aprnedere o succhiare le caramelle . Quello che intendevo era l'uso terapeutico con dosaggi più alti hehehehehehehe.

Ciaooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.