promotion image of download ymail app
Promoted

AIUTOO!!!!!!!!! È Autolesione? Come faccio a farglielo capire?

La mia migliore amica si è montata la testa, ora dice di essere emo e crede che emo sia figo. Non sfotto gli emo o così per me la gente può essere come li pare basta che non sia coglionà.

Quindi ora si è tagliata la pelle sul braccio, prima tagliettini di una linghezza di 1-2 cm ora però è arrivata a scriversi tagliandosi "emo" sul braccio con il coltello da carne.

Gli ho già detto che questo é davvero stupido. Ho provato a farglielo capire ma lei risponde così " chissenefrega " e io le dico "ok ma rimarranno le cicatrici ed ora rimarrà anche la scritta, secondo me tu sta esagerando.." ma a lei non importa.

È una ragazza molto testarda, c'è un modo per farla ragionare?

Questo è autolesionismo vero?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Forse stà solo cercando di attirare l'attenzione, forse ha dei problemi e non sa come affrontarli.

Io ascolto musica Emo da parecchi anni e posso consigliarti di dirle che nessun artista Emo ha mai incoraggiato la pratica di tagliarsi, non esiste nessuna canzone Emo che parli di tagliarsi.

Fai cosi, continua a dirle che quello che sta facendo non è Emo, se lei ti dice che non è vero allora tu scommetti con lei che la smetti di rimproverarla se lei troverà una sola canzone Emo che parla bene di tagliarsi : tranquilla che non la trova perchè non esiste ! E quando tornerà da te con la coda tra le gambe, tu falle vedere il video di "This isn't the end" degli A Skylit Drive, che è un video contro il suicidio giovanile e l'autolesionismo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

si è autolesionismo ma se a lei va bene così tu non puoi farci molto comunque tu continua a parlargli e spiegagli che così si farà solo del male dille che può essere emo anche senza tagliarsi magari può vestirsi truccarsi e tutto come gli emo ma evitare di tagliarsi è meglio spiegagli che deve comportarsi come veramente è e non come vorrebbe essere nn so se capisci cosa intendo ma secondo me è così

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.