Veronica ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Usare forno che ho usato per il fimo?

Salve! Tempo fa ho comprato un fornelletto elettrico che ho usato per cuocere il fimo, UNA VOLTA con risultati disastrosi (ho bruciato tutto :( tantissimo fumo, fornelletto sporco etc. fortuna ho fatto arieggiare benissimo la casa e non ho respirato quasi niente. è successo solo una volta).

Ora sono in una casa dello studente che manca di forno, vorrei prendere quello, pulirlo BENISSIMO e usarlo per mangiare, dite che è sicuro o manco se lo pulissi con cura MANIACALE andrebbe bene dopo che ci ho bruciato il fimo? :(

ps. non ho soldini per comprarne un altro, neanche a 20 euro

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ho sentito dire spessissimo dai tecnici installatori che, quando compri un forno, prima di cuocerci il cibo devi accenderlo per qualche minuto a una certa temperatura con dentro due panini secchi. Pare che la puzza delle vernici o dei prodotti anti-ossidanti delle superfici interne venga assorbito dai panini che poi butti via.

    Quindi, lava tutto, come dice l'altra utente e poi fai sta cosa dei panini .. magari un paio di volte.

  • 8 anni fa

    si puliscilo molto accuratamente (non devono esserci traccie di materiale in nessuna superfice interna del forno)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.