Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

COME è POSSIBILE AVERE L'EMOGLOBINA GLICATA A 10.0 E NN AVERE IL DIABETE?MI AIUTATE PANCINE?

ciao a tutte le pancine...stamatt ho ritirato le analisi della glicemia e di quella glicata...e sn un po sconvolta!la glicata è a 10.0 e il vaore di riferimento dice ke deve essere minore di 6 ! però la mia glicemia è a 97, e si è abbassata di 2 punti dall ultima fatta il 29ottobre!!comè possibile?mi sn misurata la glicemia cn la macchinetta subito dopo mangiato (un panino cn il tonno) nn erano passati neanche 10minuti ed era a 115...perfetta no??nn capisco :S ho telef alla diabetologa e m ha detto ke è impossibile ke ho la glicata a 10.0 e la glicemia a 97!! perchè sennò vorrebbe dire ke la mia glicemia (e quindi diabete) in questi 3mesi superava i 250-300!quindi m ha detto d andareal centro diabetologico alle 8.30e i rifanno glicata e glicemia...e vedremmo!!se la glicata fosse sempre a 10.0 m ha detto ke dovranno darmi l insulina, io però ho telef al gine e m ha detto ke per lui è diabete gravico, come mi aveva sospettato all inizio! il mio gine mel aveva sempre detto ke a 99a digiuno è troppo alto...ma cmq ora è a 97 e per d più subit dopo mangiato è a 115!ma avendo la glicata a 10.0 ke corrisponderebbe ad un diabete tipo 250-300come cavolo ha fatto a scendermi tutto in un botto in un mese e mezzo?per lo meno la glicemia a digiuno dovrebbe essere piu d 110!ma io nn c capisco niente....possibile ke abbiano sbagliato??domattina cmq vado li alle 8.30 mi rifanno subito le analisi e vediamo ke dice...!e sabato d nuovo glicemia e analisi del fegato...speriamo tutto ok pancine...sn un po preoccupata...m sn messa anke a piangere!uffi!!!cmq la visita posso tenerla per il 24 novembre perchè le mie analisi sn pronte per il 22novembre =) sapete darmi qualche spiegazione pancine?grazie tutte un abbraccio!

Aggiornamento:

no la curva nn l ho fatta perchè sn appena d 3mesi...allora il ginec ke m segue quando seppe ke era a 99a digiuno rimase un po e m disse ke poteva essere diabete gravido, mi ha detto d andare al centro diabetico per un consulto diabetico!sn andata e la dottor m ha detto ke la legge l hanno messa a 92ma ancora nn è stata approvata ma secondo lei nn era diabete il mio e ke si sarebbe abbassato da solo..e m ha detto d rifare altre 2 glicemie e una glicata, una glicemia l ho fatta sabato 12 e la glicata pure...e i risultati sn 10.0 per la glicata ke deve essere <6.00 e la glicemia 97 (quindi abbassata d 2punti!) sabato questo invece devo fare la glicemia d nuovo e quelli del fegato!e domani devo andare al centro diabetico per farmi la glicemia nuovamente e la glicata perchè secondo la diabetologa hanno sbagliato!inoltre m sn misurata la glicemia cn la makkinetta edè a 115 subito dopo mangiato senza aver aspettato un ora...niente!cioè per avere la glicata a 10.0 ora nn dovrei avere la glic

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La glicemia misurata dopo mangiato è relativa..va misurata dopo due ore, se il valore è alto il tuo organismo non ha metabolizzato bene lo zucchero. La glicata non è il valore del glucosio presente al momento del prelievo ma è una specie di indice storico della glicemia...escludendo l'errore di laboratorio, il valore 10 fa pensare che in questo ultimo periodo hai avuto costanti valori elevati di glicemia. Affidati al tuo medico di base e gine e non fasciarti la testa prima del tempo! In bocca al lupo

Fonte/i: Diabetici in famiglia
  • Serena
    Lv 4
    10 anni fa

ciao, non me ne intendo tantissimo inquanto la mia glicemia a digiuno non è mai stata superiore a 75... cmq so per certo che se supera i 92 a digiuno è già considerato diabete gestazionale, la curva glicemica l'hai già fatta? quella a 3 prelievi col carico da glucosio

• 7 anni fa

Per la misurazione della glicemia io uso un glucometro della Medisana che ho comprato su Amazon a meno di 20 euro. Ha tante funzioni tra cui il diario diabetico, avviso automatico chetone e possibilità di interfacciarsi con lo smartphone per il trasferimento dati. Non male davvero.. Lo consiglio..

Ecco il link su Amazon se volete vedere le sue caratteristiche ed eventualmente ordinarlo http://amzn.to/1u3m8og

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.