Chi potrebbe aiutarmi?

Non so come fare. Da giorni non faccio altro che trovare su internet delle soluzioni per i miei SAMSUNG SGH-L760 (uno tim e l'altro vodafone) .Praticamente all'improvviso, mi si è bloccata la tastiera di uno dei due. Funziona solo il tasto di fine kiamata (rosso, che per altro devo skiacciarlo più volte) e per fortuna i numeri.

Ho provato addirittura a fare quei codici segreti, vedendo se network lock,subset lock e gli altri erano impostati su ON O OFF (ah su quale dovrebbero esserlo) ??

Vi prego ho bisogno dell'uso di entrambi i telefoni. Come posso fare ?

Non rispondete di portarlo al centro assistenza o di comprarne uno nuovo, vorrei altri suggerimenti !! Vi pregoooooooooooooooooooo ! xD

GRAZIE IN ANTICIPO!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

a occhio mi sembra che tu sia uno che di telefonia ne mastichi quindi ti chiedo:

hai recentemente aggiornato firmware, eseguito de-brand o qualche operazione ecquivalente che comunque va a modificare molto il firmware del telefono?

se si allora il problema è da ricercare nel software, se no allora è hardware.

se mi dici che l'unico tasto che funziona è quello del FINE CHIAMATA e che lo devi premere MOLTE VOLTE se dovessi darti un parere di uno che di cellulari (miei e dei miei amici) ne ha accomodati tanti direi che hai un problema al sensore della tastiera (per intenderci la parte che sente quando pigi il tasto).

sto guardando la foto del tuo modello e ti comunico che un mio amico ha avuto lo stesso problema di tastiera non funzionante tipo 2 anni fa con un modello molto simile a quello, gli ho aperto il telefono ma il sensore della tastiera era tuttuno con il resto della scheda madre e non c'è stato nulla da fare (infatti essendo tuttuno non è un pezzo sostituibile)

evidentemente è un problema ricorrente, forse frutto di una mal-progettazione dello stesso.

se è fatto come quello del mio amico non puoi sostituire il pezzo tu, però se lo porti in assistenza devono OBBLIGATORIAMENTE riparartelo gratis SE E IN GARANZIA....(in realtà te lo sostituiscono con un'altro funzionante NON NUOVO ma rigenerato).

se non è in garanzia....beh...considerando che su ebay si troverà a 30 euro.....considerando anche i tempi stralunghi che hanno le assistenze dei telefoni...io un pensierino a uno nuovo ce lo farei!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.