Martina ha chiesto in Computer e InternetReti · 9 anni fa

Cambio canale radio modem netgear N300?

Salve a tutti :)

Sono circa 2 settimane che la mia connessione wireless va e viene. Ovviamente ho chiamato la Telecom per far presente il problema e mi hanno detto che avrebbero risolto loro. Dopo qualche giorno la situazione è migliorata, ma ora nuovamente la connessione è intermittente. Ho richiamato il 187 e questa volta mi hanno detto che il problema si risolverà quando cambierò il canale radio del modem.

Vi chiedo, prima di tutto, è davvero possibile che sia il canale radio il problema?

E poi, come faccio a cambiarlo?

Non sono sicuramente un'esperta di informatica e anche se ho cercato vari manuali e forum non ho capito nulla. Il mio modem è il Netgear N300.

Grazie :)

1 risposta

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora andiamo per ordine:se ti colleghi col cavo di rete la connessione rimane stabile?Se anche col cavo di rete la connessione è intermittente,verifica che ci siano inseriti i filtri adsl su tutte le prese dell'impianto.Se i filtri sono ok.potrebbe essere la linea disturbata e quindi devi ricontattare Telecom,ma prima però fai una prova tenendo collegato solo il modem staccando momentaneamente tutti i telefoni dall'impianto.Per quanto riguarda il cambio del canale radio wireless(ti costava tanto specificare il modello esatto del tuo router? Di Netgear N300 ce ne sono a decine in circolazione,e noi da qui non riusciamo a vedere qual'è il tuo!)Comunque devi collegarti al router col cavo di rete e poi digitare il suo indirizzo nel browser,quindi andare alla sezione impostazioni wireless.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.