Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

mamme,quante di voi sono dimagrite durante la gravidanza??? e rimedi per i crampi notturni alle gambe?

ho portato i risultati della morfo al mio gine, mi ha confermato che sono alla 24/25 settimana di gravidanza... che cacchio!!!

mi ha pure controllato, da inizio gravidanza ho perso peso... circa 5 kg... e nel mio caso è una cosa assolutamente ottima, mi ha fatto i complimenti... speriamo di continuare così va... e le analisi del sangue sono ottimali...

per caso anche qualcuna di voi è dimagrita durante la gravidanza? il dimagrimento poi è durato o avete ripreso i kg persi??

inoltre cosa potrei fare contro i crampi notturni ai polpacci che mi stanno devastando?? mi hanno detto di mangiar banane, ma a me fanno proprio schifo!!!

Aggiornamento:

@ fanfa, come faccio? allora, mi alzo alle 6.30 e in un'ora devo dare un sistemata a casa, svegliare e preparare michele, portarlo al nido,andare al lavoro. ho pausa dalle 13 alle 14.30 in cui torno a casa e vado di pulizie, torno alle 19.30, cena per tutti, poi gioco con michele (che non vuole certo fare i puzzle, ma mi fa correre!!) alle 22.30 finalmente lui dorme e io vado di ferro da stiro o mocio o pulizia bagno... a tutto questo aggiungi un paio di km al giorno a piedi dal parcheggio all'ufficio unito al fatto che mangio meno di prima... porca boia... mi sono stancata solo a leggere quello che faccio in un giorno...

di sicuro non invidio lavinia!! Con 4...

14 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Brava Silvia!

Durante il primo mese della mia prima gravidanza avevo perso qualcosina (ero a dieta ferrea, facevo ginnastica tutti i giorni) e alla seconda anche perché vomitavo pure l'anima... ma soprattutto ho preso la prima volta 8,6 kg e la seconda 7,5 e una volta partorito però pesavo 12 kg in meno!

Anch'io sono sempre stata in sovrappeso e tutti mi dicevano che le gravidanze mi facevano bene (in quel senso).

Il dimagrimento sarebbe anche durato se io non mangiassi così male come sto facendo...

Per i crampi servono potassio e magnesio. Non riesci a mangiare le banane neanche se le camuffi frullandole con altra frutta, con un po' di limone o al limite un po' di zucchero? E certamente bevi molto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

ecco un modo salutare per perdere peso rapidamente senza smettere di mangiare http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?1bZ4

Chi l’ha detto che per perdere peso bisogna stare a stecchetto e non mangiare niente? Si può anche dimagrire continuando a mangiare. Anzi, saltare i pasti o mangiare troppo poco potrebbe avere effetti controproducenti sulla vostra dieta.

• Lena
    Lv 6
    9 anni fa

ciao cara,guarda io per via delle minacce di aborto e per via della nausea e vomito per ii primi 5 mesi ero dimagrita circa 5 kg,e dopo il quinto mese visto che stavo bene ero ingrassata fino al parto cioè fino a 37+5 13kg e 13 kg entro 4 mesi sono tanti hihihi.ciao bacione

Fonte/i: mamma da 18 mesi
  • 9 anni fa

Magari ne avessi persi ma in compenso sono aumentata molto meno rispetto alla prima gravidanza. Mia intenzione poichè della prima ero arrivata a quota +16kg!

Ora invece a 22 settimane sono a + 2,5kg! A stesse settimane ero a +5kg con la prima gravidanza ...

Incrocio le dita affinchè i chili persi rimangano tali ma a volte con l'allattamento torni su ...

Per i crampi prendi integratori di magnesio poichè le banane non ti piacciono.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

per i crampi prendi magnesio

• 9 anni fa

Ho saputo che aspetti una bimba,ti faccio i miei auguri. Per rispondere alla tua domanda.. Non ho mai perso kg in gravidanza piuttosto ne ho presi,25 kg da 50 kg che pesavo in partenza. 15 persi al parto e 10 kg persi nel corso dei mesi. 5 kg sono avanzati ma sono alta quindi vanno bene. Comunque ho sofferto molto di crampi alle gambe in gravidanza,le banane non potevo mangiare perché mi veniva e mi viene mal di stomaco. Io prendevo un integratore tipo polase di sali minerali e potassio,prescritto dal mio ginecologo. Una mano santa in quelle notti di risvegli notturni con crampi allucinanti alle gambe che mi scendevano i lacrimoni. chiedi al tuo ginecologo

• io in entrambe le gravidanze sono dimagrita fin verso metà poi ricominciavo la salita..con la prima gravidanza ho messo 9 kg, con la seconda 6 e ho perso tutto subito e anche qualcosa di più..sul finale è facile recuperare perchè il bimbo cresce e pesa di più, il liquido amniotico e la placenta anche..in più è facile un pò di ritenzione (che poi alla fine si perde tutto questo)..

per i crampi puoi bere tantissima acqua e se non ti piacciono le banane puoi prendere un integratore di potassio!

• Fanfa
    Lv 6
    9 anni fa

Eh ma che kùlo!!! Mi ricordo che anche alla prima gravidanza avevi perso peso!! Ma come fai?? spiegamelo perchè io di kg invece ne ho PRESI 18!!!!!! E alla prossima vorrei evitare, dato che sono sovrappeso...

Anch'io sapevo delle banane per i crampi...Altrimenti un integratore di potassio e magnesio!!!

_________

ma in tutto quell'elenco di cose...mangi anche, vero?!?!?!?

• Io durante i primi 5 mesi non ho preso nulla, ho iniziato ad aumentare quando il bimbo nella pancia diventava piu' grande. Ho preso 5 chili tra il sesto e l'ottavo mese, dopodiche' mi sono fermata.

Pensa che il giorno prima di partorire pesavo 65 chili, e il giorno dopo 57,5. Insomma, questo significa che nonostante i chili presi ero dimagrita comunque, perche' prima di restare incinta oscillavo sempre tra i 59 e i 60.

Durante l'allattamento sono riuscita a restare dello stesso peso, intorno ai 57, ma dopo qualche mese ho ripreso quel paio di chili di sempre. Ora invece sono intorno ai 58 chili, non mi lamento, mi sa che questi chiletti non vanno piu' via cosi', "al naturale".

Quanto ai crampi, e' una cosa normale in gravidanza. Sembra sia dovuto a un calo di sali minerali. Immagino che gia prendi integratori alimentari, visto che aspetti un bimbo. Bevi molta acqua, e per il resto rivolgiti al medico di famiglia, se la cosa persiste.

Sara' che hai i crampi anche perche' ti stanchi piu' del dovuto :D

• 9 anni fa

dimagrita assolutamente no purtroppo!! io per i crampi prendevo 2 bustine di polase al giorno (consiglio dell'ostetrica che mi seguiva).. avevo crampi molto forti e facendo così nel giro di 2 settimane sono spariti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.