Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Come si cucinano??? aiutatemi cuochi XD?

devo fare dei biscottini ma no ho idea di come farli...voi avete delle ricette??? io li volevo con le gocce di cioccolato XD grazie

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Biscottini

    150 ml di spremuta di arancia fresca (2 arance spremute)

    150 ml di olio di girasole

    110 g di zucchero semolato

    300 g di farina

    3 tuorli

    1 cucchiaino di latte

    1 bustina di lievito in polvere

    1 bustina di zucchero vanigliato

    burro per la teglia

    farina per il piano di lavoro

    Sciogli il lievito nel succo d'arancia. Aggiungi lo zucchero semolato, l'olio, lo zucchero vanigliato e 2 tuorli. Mescola e agigungi la farina. Mescola ancora e forma un impasto che abbia la consistenza della pasta brisée. Forma una palla, avvolgi in pellicola trasparente per alimenti e conserva in frigo per 20-30 minuti. Preriscalda il forno a 180 gradi. Stendi la pasta su un piano da lavoro leggermente infarinato fino a ottenere una sfoglia dello spessore di 3-4 mm. Taglia biscotti quadrati o rettangolari con una rotella o un tagliabiscotti. Posiziona i biscotti in una teglia imburrata o coperta con carta da forno, mettendoli ad almeno 3 cm di distanza l'uno dall'altro per evitare che si attacchino. Punzecchia i biscotti con una forchetta per non farli lievitare troppo. Mescola il tuorlo rimanente con il latte e spennellarlo sui biscotti. Inforna per 10-15 minuti al massimo, finché i biscotti non sono dorati.

    Biscottini alla ciliegia

    280 g di farina

    150 g di zucchero

    150 g di burro morbido

    150 g di mandorle in polvere

    2 uova

    1 cucchiaino raso di cannella

    1 pizzico di noce moscata

    100 g di confettura di ciliegie

    1 pizzico di sale

    1 pizzico di chiodi di garofano in polvere (facoltativo)

    Mescola insieme la farina, lo zucchero, le mandorle in polvere e il burro. Aggiungi 1 pizzico di sale, la cannella, le spezie rimanenti e 1 uovo. Continua a mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Proteggi con pellicola per alimenti e lascia riposare in frigo per 1 ora. Preriscalda il forno a 160 gradi. Dividi l'impasto in 6 parti e stendi fino ad arrivare a uno spessore di mezzo cm. Foderare 6 stampi per dolci con la pasta, eliminando quella in eccesso. Metti quindi la confettura. Lavora velocemente il resto dell'impasto, stenderlo e ricava 6 dischetti di pasta simili a dei frollini. Spennellare i dischetti con l'altro uovo sbattuto e metti al centro delle crostatine, sopra la confettura. Inforna per 30 minuti.

  • Anonimo
    8 anni fa

    io questi li faccio spesso per la colazione, specialmente quando abbiamo amici invitati a colazione---

    sono ottimi perchè sono fragranti!!

    150 grammi di farina

    75 grammi di burro

    50 grammi di zucchero

    1 uovo

    un pugno di gocce di cioccolato

    fondi il burro e uniscilo a farina, zucchero e uovo amalgamando bene il tutto e aggiungi anche il cioccolato.

    forma un panetto poi stacca delle noci di impasto, appiattiscile e mettile distanziate sulla carta forno

    cuoci a 180° per 10 minuti

  • Anonimo
    8 anni fa

    COOKIES!

    Ingredienti per 20 cookies:

    225 gr di farina 00

    170 gr di zucchero

    1 uovo

    100 gr di burro

    2 cucchiaini di lievito per dolci

    1 pizzico di sale

    100 gr di cioccolato fondente

    80 gr di cioccolato al latte

    50 gr di mandorle

    Mescolare la farina insieme allo zucchero e al lievito;

    Aggiungere un uovo e il burro intiepidito ed un pizzico di sale ed iniziare a lavorare il composto;

    Il composto diventerà sbricioloso, ma continuando a lavorarlo inizierà a prendere la consistenza di una frolla;

    Tritare grossolanamente il cioccolato e le mandorle e aggiungerle al composto;

    Lavorare l’impasto dei cookies velocemente cercando di distribuire il cioccolato uniformemente;

    Con il composto creare tante palline che andrete a mettere ,distanziate le une dalle altre, su una placca da forno rivestita di carta forno;

    Fate riposare i cookies in frigo per mezzora prima di infornarli a 180°.Cuocere i cookies per 10 minuti circa (non lasciateli di più nel forno.. se vi sembrano mordidi, è normale, raffreddandosi prenderanno consistenza);

    Lasciate raffreddare i Chocalate chips cookies 15 minuti prima di toglierli dalla placca da forno e servirli.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    300grammi di farina

    200grammi di zucchero

    200grammi di burro

    scorza di limone e vanillina (opzionali)

    fai una pasta, metti in frigo per un ora o due, poi stendi con il mattarello e usi le formine o il coltello.

  • Ingredienti

    - 225 gr Farina 00

    - 85 gr Zucchero bianco

    - 85 gr Zucchero di canna

    - 1 Uovo

    - 100 gr Burro

    - 2 cucchiaini Lievito per dolci

    - 1 pizzico Sale

    - 150 gr Gocce di Cioccolato fondente

    - 50 gr Mandorle

    Come preparare i Biscotti con Gocce di Cioccolato

    Metti tutti gli ingredienti nel boccale, nel seguente ordine: farina, zucchero, sale, burro e l’uovo intero. Impasta 25 Sec. Vel. 7.

    Sposta l'impasto ottenuto in una terrina e lavoralo a mano per legare bene il tutto.

    Aggiungi le mandorle tritate grossolanamente e le gocce di cioccolato e lavora velocemente.

    Dall'impasto ottenuto forma delle palline leggermente più piccole di quelle da golf, disponile su una teglia rivestita di carta da forno a circa 5 cm di distanza l'una dall'altra e lasciale riposare in frigo per mezz'ora.

    Inforna a 180° per 10 Min.

    Lascia raffreddare per 15 Min. prima di toglierli dalla teglia.

    Fonte/i: http://www.ricette-bimby.com/2011/01/biscotti-con-... ps in qst sito ci sono altre ricette sempre di biscotti al cioccolato
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.