Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Vorrei adottare un coniglietto nano...?

Ciao a tutti,vorrei tanto adottare un coniglietto nano,da un' associazione, la collina dei conigli.Ne ho visto uno molto carino,ma so che questi animali sono belli quanto impegnativi,perciò con l' aiuto di chi ne sa più di me vorrei magari imparare ciò che non so,per vivere in sintonia con il mio piccolo amico.Parto con il dire che non posso prenderne due,e premetto che mia mamma e mio papà non sono d'accordo citazione "IN QUESTA CASA ANIMALI NON NE ENTRANO OHOO"ma se riesco ad ingaggiare mia sorella che è maggiorenne me lo farei portare per natale e allora mia mamma non può cacciarlo via e poi io suppongo che non potrei prenderne dueperche non potrei più prendermene cura..causa:morte,mia madre mi ucciderebbe.Allora io so che:

-Vanno vaccinati ogni sei mesi contro mixo e mev (per la mixo se lo prendo mi regolo visto che se faccio quella da sei mesi magari mi ritrovo al 5-6 mese in una stagione calda ed il coniglio è più vulnerabile)

-Devo rivolgermi ad un veterinario esperto in esotici.Io ne ho trovata una molto gentile a 7Km da me insomma nel paese vicino casa mia dove io ho anche un' altra casa,ci vado a scuola ecc quindi possiamo dire che ci vivo XD.

-Il cibo principale è vegetale niente di confezionato

-Devono stare liberi 24 ore su 24

-Devono essere sterilizzati

Allora io sono disposta a occuparmene e prendermene cura,e vorrei trovare un lavoretto part-time per,diciamo così, non far pesare troppo la cosa ai miei.Potrei portare pizze ecc..e facendo i miei calcoli lavorando 6 giorni alla settimana per 3 ore (qualsiasi lavoro faccio credo che il minimo sia 5€ di paga per almeno spero ) dovrei guadagnare 30€ a sett. e di conseguenza 120 € al mese.Credo che per 2 conigli non basteranno,se consideriamo che le spese veterinarie siano il doppio.Bhe se trovate o vedete soluzioni alternative segnalatemelo.