Serve aiuto per il mio pesce...?

Oggi guardando dentro l'acquario ho notato che il mio Red Parrot ha un occhio gonfio enorme! è quasi velato...cosa può essere? vi prego aiutatemi!

Aggiornamento:

P.S non ho trovato veterinari specializzati in acquariologia disposti ad aiutarmi! vi prego a 15 anni e non voglio che muoia!!!

Aggiornamento 2:

Sono pesci molto longevi e x loro 15 anni non sono poi così tanti! i test sull'acqua non lasciano intendere nulla perchè sono quasi perfetti! no il pesce non presenta squame rialzate ha solo perso il suo colore arancione acceso ed ora è un bianco ma lo fa spesso quando ha paura o come in questo caso sta male.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

eh innanzsitutto dopo quindici anni, l'invecchiamento porta all'indebolimento delle difese del pesce che ovviamente si ammala molto più facilmente. In realtà è difficile rispondere senza altri dettagli ma dalla descrizione può sembrare o idropsia (presenta scaglie rialzate e gonfiore?) oppure una cosa di natura batterica. Nel primo caso usa blu di metilene, nel secondo degli antibatterici appositi che puoi trovare in farmacia (nei negozi di acquariologia mi sembra non li vendano più).

• Runner
    Lv 4
    9 anni fa

poverello.portalo dal veterinario :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.