? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Ma perchè ho sempre la pancia gonfissima??? Pareriii?

Allora è da settembre che sto a dieta..xkè il mio fisico mi faceva schifo ero ingrassata e i kili si erano accumulati dalla cintura in giù! (però ho sempre avuto la pancia piattissimissima perchè ho anche il busto strettissimo) e procede benissimo ho perso circa 5-6 kili..premetto che mangio bene tantisssima verdura, frutta carne e pesce e vado 3 volte alla settimana in palestra facendo ogni tipo di esercizio e muovendomi durante il giorno il più possibile..i risultati si vedono, le gambe sono diventate la metà, finalmente sono magre, il sedere si è rimpicciolito e sta molto più su..le braccia anche rimpicciolite..però non vendo cambiamenti sulla pancia!!! Anzi è sempre gonfia..non capisco perchè..forse perchè bevo tantissimo (non esco di casa senza la bottiglietta d'acqua e bevo almeno 2 tazze di tè verde al giorno) vi dico la mia giornata tipo

Colazione : lattecaffè+fette biscottate integrali+marmellata senza zucchero

Metà mattina : cappuccino

Pranzo : insalatona mista + yogurt activia alle prugne e prugne

Spuntino : un frutto e thè verde

Cena : insalata e carne

Dopo cena : thè verde

Quindi..mangio abbastanza poco (xkè mi sento sazia cosi) sarà forse che esagero con le prugne nn so..(premetto anche che vado di corpo ogni giorno XD) secondo voi perchè allora sono sempre cosi gonfia?? talmente tanto che quando mi metto le cannottiere aderenti si vede la pancia gonfia e io ce l'ho sempre avuta piattissssssima

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Per sgonfiare la pancia non c'è niente di meglio che una semplice tisana al finocchio in quanto favorendo la digestione apporta allo stesso tempo anche un sempre gratio effetto sgonfiante. La tisana al finocchio è utile soprattutto per le sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, che aiutano a decongestionare l’organismo e liberarlo da tutte le tossine in eccesso accumulate che intasano letteralmente il sistema..

Il finocchio è uno degli ingredienti della medicina tradizionale Cinese, Araba e di molti paesi occidentali, che offre un gran numero di benefici e vantaggi per la salute senza però portare rischi particolari per la salute, motivo per cui è un rimedio omeopatico sicuro anche per neonati e bambini.

Un eccessivo consumo di finocchio, però, è legato ad un’intossicazione alimentare che solitamente può portare a spasmi muscolari ed allucinazioni.

La tisana al finocchio è considerata una delle soluzioni più indicate per far fronte a diversi problemi fisici, se assunto in maniera corretta e senza superare le dosi consigliate.

I benefici della tisana al finocchio

Bere 3 volte al giorno la tisana al finocchio si rivelerà un toccasana per limitare i diversi sintomi dei disturbi respiratori come la bronchite, la pertosse o l’asma, aiutando anche la digestione e la mancanza d’appetito tipica di numerose malattie e patologie.

Anche i dolori correlati al periodo premestruale possono essere sostanzialmente ridotti grazie all’assunzione regolare della tisana al finocchio, che permette di alleviare crampi, gonfiore e disturbi vari.

In particolar modo nelle donne, il finocchio risulta utile per trattare i sintomi della menopausa visto anche la sua proprietà stimolante per la produzione di ormoni estrogeni.

La tisana al finocchio può anche aiutare le donne che, durante l’allattamento, soffrono di dolore o infezione al capezzolo, basta immergere un panno nella miscela dell’infuso e bagnare bene la zona colpita dal disturbo.

Un altro impiego dell’infuso al finocchio molto diffuso è derivato dal suo effetto depurante, che può aiutare in particolari casi a trattare infezioni oculari come la congiuntivite, così come altre infiammazione a livello orale, il che lo rende anche un buonissimo collutorio.

Il finocchio in tisana viene utilizzato anche per rompere i calcoli renali e, allo stesso tempo, aumentare i processi di disintossicazione organica per scovare ed eliminare le sostanze nocive che invadono il corpo.

E’ necessario prestare attenzione, come già detto prima, a non esagerare con le dosi di finocchio perché può agire al contrario di quanto desiderato e peggiorare ulteriormente la vostra situazione.

Rimedio naturale tisana al finocchio

Un cucchiaio di semi di finocchio.

Un gambo di finocchio con foglie.

Un cucchiaino di succo di limone.

Alcune foglie d’arancio.

Un cucchiaino di miele.

Dopo aver messo in infusione in acqua bollente il finocchio e le foglie d’arancio, aggiungere miele e limone per dare più gusto e nutrimento alla vostra tisana della salute.

Provate la tisana al finocchio per diferire e sgonfiarvi....le sò tutte..;/

• 3 anni fa

Se stai cercando un modo efficace per ingrandire il seno ti consiglio questo http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?2oT2

Curare l’alimentazione è importante per aumentare il seno in maniera naturale, ma lo è altrettanto l’allenamento. Come sappiamo il seno è formato per la maggior parte da tessuto adiposo, sul quale non si può “intervenire”, ma è costituito altresì da muscoli che possono, invece, essere allenati.

• kyle
    Lv 4
    3 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?5o8Q

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• 3 anni fa

ecco un modo salutare per perdere peso rapidamente senza smettere di mangiare http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?CL0E

Chi l’ha detto che per perdere peso bisogna stare a stecchetto e non mangiare niente? Si può anche dimagrire continuando a mangiare. Anzi, saltare i pasti o mangiare troppo poco potrebbe avere effetti controproducenti sulla vostra dieta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao

mangi davvero poco il che ti provoca aria nell'intestino, sembra strano ma è così... io quando soffrivo d'anoressia ero sempre molto gonfia nonostante non mangiavo nulla o al massimo uno yogurt.

Ti consiglio di leggere questo articolo:

http://www.highintensityitalia.it/rubriche/aliment...

• Anonimo
    8 anni fa

tesoro mio ma tu fai la fame a pranzo devi assumere carboidrati....prova un piatto di pasta

• Shiif
    Lv 4
    8 anni fa

ma i carboidrati scusa? -.-

La pancia gonfia si ha anche perchè si mangia poco (e posso testimoniarlo!) oppure potrebbe essere semplicemente un problema di ritenzione idrica.. troppo sale?

• Anonimo
    8 anni fa

beh complimenti per i progressi!bravissima! :)

ti dico che io mangio per non dire simile,ma proprio uguale a te!é incredibile!Solo che non bevo così tanto thè,bevo quello verde ma una volta al giorno..dopo cena bevo la tisana e cambio sempre il gusto (finocchio,rosa canina..ecc..) Poi a merenda niente thè,ma succo fresco di arance spremute da me al momento(cos' ti prendi la buona vitamina C indispensabile)Ti direi che nella tua dieta c'è una quantità troppo esagerata di thè..non va bene esagerare così,bevilo una volta al giorno ok? non va bene esagerare mai..tutto nelle giuste quantità,poi il corpo si assuefà e lo stomaco si gonfia e non ne puo' più!..l'acqua che bevi va bene,bevine tanta prima di andare a letto anche se ti alzerai per andare a fare plin plin,poi come già fai quando sei in giro..e non durante i pasti..ma saprai e farai già tutte queste cose!

Ti dico che per un periodo avevo esagerato tra verdure lesse e acqua..ed ero diventata così gonfia che sembravo un pallone!poi pian piano diminuendo le dosi,non smettendo di mangiarle e di bere acqua mi è diminuita e io di pancia sono piatta!

Fonte/i: esperienza mia personale non ho nessun titolo,quindi non so se i miei consigli siano del tutt giusti! bacibaci!
  • 8 anni fa

ho il tuo stesso problema!!!

mi aiuti?? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

• Anonimo
    8 anni fa

usa trio carbone.....magari è solo stress

• Anonimo
    8 anni fa

guarda il perchè non lo so ma ti consolo dicendo che anche la mia pancia è sempre gonfia e dopo mangiato, anche se mangio una qualunque sciocchezza, la mia pancia sembra una di quelle incinta da 3-4 mese. non sto scherzando infatti mi preoccupa non poco questo fatto !! O.o'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.