Vi piace l'inverno, cosa fate di solito?

Buongiorno a tutti, a voi non piace l'inverno, cioè come stagio, a me da morire, adoro i paesaggi autunnali ed invernali, soprattutto quando piove! Voi cosa fate in questo periodo? Cioè quando piove e fuori c'è un gelo cane.

Io adoro spegnere tutte le luci e lasciare solo il camino acceso, rannichiarmi o nella poltrona o nel dondolo con il mio enorme pigiama di pile ed una coperta calda calda accanto al fuoco, una belle tazza di cioccolata calda o un cappuccino ecc. e un bel libro da leggere o un nuovo dvd da guardare.

Però sola sola..ahhhh peccato che adesso non piove T-T

Voi cosa fate quando fuori c'è il gelo ed il cielo è tutto grigio? Apparte i compiti.

15 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Anche io adoro l'inverno. Gli altri mi prendono per pazzo.. Anche a me piace guardare un bel film a letto sotto le coperte o rimanere fisso per ore alla finestra guardando la pioggia o addirittura la neve. è fantastico!

• 9 anni fa

A me onestamente l'inverno piace, più dell'estate. Però la pioggia non la sopporto, perchè non puoi far nulla, ne uscire e magari ti va pure via la corrente.

Onestamente mi piace uscire anche durente l'inverno, nonostante il freddo, imbacuccarmi bene e andare in giro per qualche negozio. Soprattutto verso dicembre, con il clima natalizio e gli addobbi per le strade, da una piacevole sensazione di vitalità.

In inverno si mangia con più gusto: la carne alla brace e alla griglia, i piatti caldi e i dolci, li mangio con maggior gusto, specie se vicino ad un camino che scalda e scoppietta.

Così come è molto più piacevole vedersi un film stando sotto il trapuntone e mangiucchiando qualcosa.

Onestamente vivo meglio anche la vita di coppia, almeno rispetto all'estate. Tutto quel freddo ha le sue conseguenze positive :P

A livello paesaggistico non è tra le mie stagioni preferite: molto meglio i colori autunnali o la primavera. Ma barricarsi in casa davanti al camino, con il giardino innevato ha il suo perchè.

E poi c'è il Natale! I suoi dolci tipici e il suo andare per i negozi con giacchettoni, guanti, sciarpa e cappello di lana a fare regali. E' piacevole anche questo.

Il Capodanno invece, è un'altro aspetto, insieme alla pioggia, che non mi piace di questa stagione.

• Io amo l' inverno, e faccio esattamente quello che fai tu..soprattuto ora che fa buio prima. Camino acceso,luci spente..(basta la luce del fuoco a illuminare tutto)...coperta morbidosa e una bella cioccolata calda..aaaaah =)

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Anch'iooo solo che non esco mai perchè fa freddo cane! anche al mattino per andare a scuola mia mamma mi deve buttare fuori di casa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Mi metto sotto 123456 coperte, cioccolata, film. :333

• io amo la pioggia,neve e nebbia è stupendo quano sei in casa al calduccio :3

per non parlare dei temporali estivi mamma mia stupendi

• io adoro i temporali *-* ogni volta che cen'è uno mi metto sul divano con la mia coperta enorme addosso il mio pigiamone XXXL e un libro\un dvd stò sola oppure guardo un film con la mia sorellona sembra che anche su di lei i temporali abbiano un effetto terapeutico

• Anonimo
    9 anni fa

io vado a fare le passeggiate in campagna con il cane con la nebbia (bellissimo), oppure vado in città a guardare le vetrine (e ci sono tutte le lucine e gli alberelli :) Poi quando nevica, quando inizia a fare buio e il cielo è di un colore stranissimo, mi metto la tuta la neve, vado fuori e mi stendo per terra.

Invece quando sto in casa, sto a guardarmi lo zecchino d'oro mentre mi bevo la cioccolata calda o il te, mangio mandarini e noci, metto le canzoni di natale e gioco a nintendogs, mi metto sotto le coperte a giocare con la play o a guardare la tv....insomma, le cose che si fanno in inverno! :D

• 9 anni fa

A me non piace tanto l'inverno,mi mette addosso tristezza! Preferisco l'estate nonostante non ami il caldo, quando il cielo è tutto grigio e magari piove anche la cosa migliore sarebbe o andare al cinema,o starsene a casa al calduccio :3

• Anonimo
    9 anni fa

MI PIACE SOLO PER IL MOTIVO CHE QUANDO HO FREDDO SOTTO LE COPERTE FACCIO SCORREGGIE CHE MI RISCALDANO E LA PUZZA RIMANE PER MINUTI E MINUTI FINO AQUANDO NON MI ADDORMENTO ASFISSIATO

Fonte/i: ME
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.