francesca ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

quanto costa portare il cane alla tolettatura per lavarlo?

ho scritto bene?

=))

Lola è troppo sporca e sinceramente volevo lavarla ma è inverno e io non so dove e come lavarla.

poi mi sa che bisogna chiedere il permesso al canile..

comunque quanto costerebbe più o meno?

Aggiornamento:

secondo voi rimane traumatizzata dall acqua?

il cane non lo conosco molto bene e non ne so niente di come potrebbe reagire.iolo faccio per lei,ma se deve terrorizzarsi no!

Aggiornamento 2:

l ho adottata a distanza da tre mesi.

Aggiornamento 3:

shampoo a secco?

interessante.

l importante,ecco..volevo evitare di di farle proprio il bagno!

proverò a cercare questo shampoo.

10 risposte

Classificazione
  • Alys8
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

dipende dalle dimensioni...io,per un cane di taglia media(23kg)spendo sui 20euro credo..(credo,perchè l'ho portato solo una volta..gliel'ho sempre fatto io...)

Potrebbe spaventarsi durante l'asciugatura con il phon più che con l'acqua..

perchè non provi ad usare lo shampoo a secco in alternativa?Esiste sia in schiuma,che in polvere o anche liquido credo,da passare con un panno umido

• Anonimo
    9 anni fa

IL prezzo varia a seconda della taglia. Io x uno shitzu pago 15 euro solo x il bagnetto, con la tosatura 30.

• LUKY
    Lv 7
    9 anni fa

Un cane di taglia media la spesa va da € 25 a 30 tutto compreso. Dipende dalle

località e dai toelettatori e del lavoro che ti fanno. Solo farlo lavare e basta costa € 20.

Alcuni cani,come la mia tremava soltanto ad avvicinarsi al locale,ma quando usciva

si rifaceva subito con tante coccole

• 9 anni fa

Bhè per quanto riguarda il costo dipende molto da negozio a negozio. comunque ti posso assicurare che non rimarrà traumatizzata anzi sarà per lei oggetto di divertimento.

Fonte/i: Esperienza Personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

al canile se non è tuo il cane non devi chiedergli il permesso per lavarlo...

il cane va lavato poche volte l anno altrimenti si rovina il pelo.

il prezzo varia a seconda della taglia dai 15 ai 30 euro

cmq se è da poco che hai il cane cerca una toletteria che ti fa assistere al lavaggio (non tutti ti fanno entrare)io sono entrata con il mio cane cosi non si è sentito molto spaesato all alsciugatura...

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

io pago tre 1 10 16 euro

• Anonimo
    9 anni fa

ciao io sono della puglia.

per kira che pesa 25 kg ho speso 8 euro mentre da un altro "negozio" ho speso 15 euro+5 di advantix

però come puoi notare il prezzo è molto differente anche nel paese stesso. preferisco di gran lunga il secondo perchè io assisto al lavaggio e vedo anche come si comportano con Kira, vedo quello che le fanno ecc. dallo stesso negozio per Joh che è un pinscher nano ho speso 12 euro...

cmq non è l'acqua a traumatizzare il cane. ma il resto. e poi una volta portato la prima volta capirai dai te se il cane ha paura o meno, tutto dipende da come lo trattano :D

• 9 anni fa

essere lavato per il cane è sempre un piccolo trauma, ma se il toelettatore è bravo è in grado di gestire la cosa senza shockare il cane. Cmq, io per il mio (golden retriever) spendo 25 € per il solo bagno, e 40€ bagno+toilette.

Ma dalle tue parti non c'è una cosa del genere?

http://www.washdog.it/

E' molto comodo, sono vasche self service dove lavare i cani.Eì' un franchising, credo sia presente più o meno in tutta italia.

• 9 anni fa

Si dice toelettatura. Dipende da dove lo fai. Io a Bologna pagavo intorno ai 20 euro per il mio cane, ma ti parlo di 5 anni fa, adesso non so.

• Anonimo
    9 anni fa

ma cosa c'entra il canile? non tuo il cane? cmq quando porto il mio cane li mi costa 10 euro..e gli fa tutto..lo lava, gli taglia le unghiette e gli taglia anke i peli davanti gli okkietti..orekkie ecc.. poi non so, dipende forse anke dalla taglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.