Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 anni fa

Idea per un regalo...La mia va bene?

Per natale al mio ragazzo vorrei fare un regalono romantico, non propriamente materiale. Solo che lui è uno svanito sotto tanti punti vista e molti regali che possono venirmi in mente sarebbero apprezzati lì per lì e basta. Tipo: in camera non mette foto, anche perchè condivide la stanza con suo fratello. Una volta gli ho regalato una nostra foto incorniciata, lui l'ha apprezzata molto, ma poi è finita in un cassetto.

Adesso vorrei regalargli o una fedina con un'incisione o il cuore da spezzare che sono in vendita per pochi euro ai mercatini di natale. Però lui non porta nè anelli, nè bracciali nè collane. Procedo comunque accettando che finiscano anche loro in un cassetto insieme alla foto? Se no altre idee per un regalo romantico che possa godersi un po'di più?

Aggiornamento:

Ho detto qualcosa di romantico, se voglio regalargli una maglia ci penso da sola.

Il cuscino a me non piace molto, mi sembra che nella camera di un uomo non sia il massimo...

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La tua idea non è male, ma quando si fa un regalo bisogna tenere in considerazione soprattutto gli inetressi e le caratteristiche dell'altra persona e se sai già che è molto probabile che questo genere di regalo finirà chiuso in un cassetto, per quanto bello possa essere, non so quanto senso abbia sinceramente.

Quindi se vuoi qualcosa che lui possa sfruttare, ti consiglio di pensare prima a quello che solitamente usa e a quali sono i suoi hobby, scegliere un oggetto (magari qualcosa che abbia un significato per voi perchè legato a qualche ricordo) e pensare a come personalizzarlo.

La cosa più banale che mi viene in mente è qualcosa con le vostre foto, perchè ormai se vai in uno di quei centri fotografici puoi personalizzare un sacco di oggetti: tazze, orologi, portachiavi, sfere con la neve... non so, ti faccio degli esempi: se siete abituati a fare colazione insieme, gli regali la tazza, così penserà a te anche quando farà colazione da solo; se è un tipo ritardatario, l'orologio, così si ricorda che lo stai aspettando e che non vedi l'ora di vederlo (poi è mooolto importante anche il biglietto che accompagna il regalo!)... insomma, qualcosa che per voi abbia un senso, così anche se è solo un pensiero, per voi avrà cmq un certo valore.

Oppure, un'altra cosa che puoi fare è l'agenda (se la usa, altrimenti puoi fare la stessa cosa con un calendario): o te la fai fare sempre in un centro fotografico e allora basta che dai le foto e ci pensano loro, oppure ne compri una e la personalizzi tu, mettendoci qualche vostra foto e scrivendo ogni giorno una frase, magari evidenziando le vostre ricorrenze (anniversari, compleanni, ricordi particolari...).

Oppure, non so, fa qualche sport? Va a correre? Puoi regalargli una maglietta con la vostra foto da usare mentre si allena o mentre fa jogging...

O ancora, un puzzle con la vostra foto, così potete farlo insieme e avete anche un diversivo per passare qualche serata...

Gli piace la musica? Un lettore mp3 (adesso se ne trovano anche di veramente economici) con già caricate le vostre canzoni, quelle che hanno segnato la vostra storia, che hanno un significato per voi o semplicemente vi piacciono.

Poi, qualsiasi regalo tu scelga, puoi sempre aggiungerci qualcosina da mangiare di cui lui è particolarmente goloso: anche questo è molto romantico, e anche se ovviamente non gli rimane niente di concreto e materiale, gli rimane però un pensiero molto dolce.

Basta, ho esaurito le idee... spero di averti dato almeno qualche spunto!

• Nina
    Lv 4
    9 anni fa

potresti regalargli la sua torta preferita o potresti invitarlo a cena così sei sicura che apprezzerà a lo ricorderà per sempre :)

• Anonimo
    9 anni fa

cuscino con la vostra foto! lo terrà sul letto 10 punti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • kate20
    Lv 5
    9 anni fa

a questo punto io gli regalerei qualcosa da mettere addosso...il tuo ragazzo si veste,o no? XD

oppure un weekend da qualche parte...se vai sui siti di deal ci sono delle offerte fantastiche!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.