promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

il mio giubotto di pelle (vera) puzza di muffa come devo fare?

sono 3 anni che ho una giacca di pelle fatta in fabbrica su misura ma ha una strana puzza sembra muffa ho provato a metterlo fuori x farlo prendere un po d'aria ma niente a lavarlo penso ke nn posso ne in lavatrice e ne a mano xke la pelle si ndurisce voi cosa mi consigliate?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

passa sulla pelle (anche dentro nel caso sia sforderato) con un batuffolo di cotone bagnato in una soluzione di amuchina (o un altro antibatterico, va bene anche il citrosil).

Poi fai lavare normalmete in lavanderia.

Il mio giaccone oliato dava lo stesso problema e così ho risolto.

(ho dovuto ripetere il trattamento un paio di volte a distanta di qualche mese)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • mecl79
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao, la pelle si lava unicamente e solamente al lavasecco hanno trattamenti particolari e asciugature particolari ci penseranno loro ad aiutarti nel tuo problema

• 9 anni fa

fai una pastella semi dura con bicarbonato, polenta fine e qualche goccia di essenza (limone o lavanda o te verde) e acqua, passalo sulla giacca, fallo asciugare, spazzola e .....cao ep

• 9 anni fa

Esistono dei DETERSIVI SPECIFICI X PELLE ( anche x i sedili della macchina ) CHE ELIMINANO OGNI SORTE DI MACCHIE , PUZZE , DIFETTI CONCIA e ODORI .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Buttalo ;)

• 9 anni fa

prova un prodotto di questi ... prendi EcoFeet ... funziona... vedrai

lo trovi qua www.ecodor.it

Fonte/i: www.ecodor.it
  • 9 anni fa

in lavanderia potresti provare ma io ke ho lavorato nella pelle ti dico ke ci sono delle pelli ke prima o poi puzzano come se nn fossero state trattate adeguatamente nella fase di pulizia iniziale ecco.prova in lavanderia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.