Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dario D. ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

e se metto dei pedali tradizionali sulla mia bici da strada?

Da più di un mese ho comprato una bici da strada per fare un po di allenamento non potendo più fare corsa per problemi di salute... la mia fobia è quella di cadere a causa dei pedali che si agganciano alle scarpe, e a dire il vero 2/3 volte ci sono andato moooolto vicino! fin ora ho percorso poco più di 500 km, e sto pensando di togliere questi benedetti pedali e montarne altri normalissimi senza gancio...

devo dire che durante la corsa mi sento molto a mio agio con quelli "Buoni", ma quando mi devo fermare non sempre mi ricordo di sganciare per tempo la scarpa... mi è successo anche che partendo da un incrocio, mi si aggancia la scarpa e, forse per la mia inesperienza, sento la necessità di appoggiare quest'ultima a terra perchè perdo il giusto equilibrio...

Non so veramente se continuare così o togliere questi pedali e buttarli nel cestino....

Consigliatemi voi!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

lasciar perdere una cosa giusta per andare verso quella meno giusta solo perche non si ha la costanza per imparare mi sembra stupido no? io ho fatto parecchie figuracce le prime volte:) è normale ma presto diventa un gesto naturale come la pedalata stessa. non pensi neanche "prima di mettere il piede a terra devo sganciare" viene naturale e basta. inoltre usare i pedali a sgancio rapido offre solo vantaggi rispetto ai pedali tradizionali.. hai una pedalata rotonda e corretta anche dal punto di vista della postura del piede.. utilizzi tutti i muscoli della coscia sfruttando l intero ciclo di pedalata tirando sul pedale e non solo spingendo e ovviamente è piu sicuro. pensa a quanto potresti farti male se ti scappa il piede dal pedale mentre sei in piedi sui pedali che spingi con forza o in qualsiasi altro momento. e poi i pedali look fanno parte della bicicletta da corsa..è un fattore di poco conto magari per te e altri ma una bella bici da corsa con quei pedali neri enormi di plastica e davvero una cosa orrenda:)..insisti e vedrai che sarai contento della tua scelta..ciao!

Fonte/i: Sono un ciclista
  • 10 anni fa

Dipende,se vuoi fare uscite per stare in forma con ritmi "blandi",e suppongo che non nutri velleità,vanno bene i pedali normali.

Se però,incominci ad uscire con ciclisti abbastanza veloci,avrai un handicap non da poco se non hai i pedali aggancio rapido.In quanto assicura un corpo unico tra pianta del piede e pedale,per ridurre la dispersione di potenza,ti aiuta nelle salite più impegnative,nelle accelerate violente e a mantenere una pedalata più "rotonda",in quanto pedaleresti non solo col quadricipite ma pure col bicipite femorale(muscolo dietro la coscia).Per capire meglio compra 2 pedali normali(anche da 10euro) o fatteli prestare e montali,e capirai subito le differenze

Detto ciò,penso che tutti siano caduti o ci siano andati vicini...solo col tempo ci si abitua,e diverrà un gesto spontaneo sganciare la scarpa,come ingranare una marcia in auto (per esempio),cioè il gesto diventerà automatico. Poi pensa che se ce la fanno tutti i ciclisti che vedi,ce la puoi fare pure tu,mica saranno marziani gli altri...Comunque ripeto la mia idea,se fai solo giretti per stare in forma bastano i pedali normali,se cerchi la performance,devi metterli.

• 4 anni fa

Ti consiglio un ottima soluzione per liberarsi dall'acne http://eliminareacne.netint.info/?mOMc

L’insorgenza dell’acne può avere due diverse forme: quella infiammatoria con microcisti e ascessi con possibili residui cicatriziali. La manifestazione più comune sono le eruzioni papulo-pustolose (papule: rilievi della cute arrossati, duri e dolenti alla palpazione - pustole: lesioni rosso giallastre ripiene di pus).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.