k. ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 9 anni fa

qual'è il segreto della felicità?

ho 16 e e agli altri pare che ho una vita felice e dovrebbe esserlo...ho tanti buoni amici una bellissima ragazza , vado bene a scuola ho una buona vita sociale ma sento che sono avvolto da una costante infelicità e tristezza! qualcuno mi sà spiegare il perchè?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

SECONDO ME LA FELICITA' NN ESISTE.

so benissimo che il mio punto di vista può sembrare ad un primo sguardo terribilmente pessimista, ma ti dirò ke io mi considero un realista sempre molto appiccicato alla realtà, e penso che la felicità intesa con gioia di vivere eterna non esista. ti devi solo rendere conto di quello che hai. e poi è fondamentale cercare di essere sempre di buon umore. io penso (senza offesa) che tu sia un po' lunatico. nn ti preoccupare, un pochettino lo siamo tutti compreso io, ma penso che la cosa migliore che puoi fare per battere questi sbalzi di umore sia divertirti, darti a qualche PICCOLO vizietto, e poi fare la tua vita: studiare e amare tanto la tua fidanzata. Auguri!

Fonte/i: La mia mente
  • Il segreto della felicità è desiderare ciò che si hà!

• Anonimo
    9 anni fa

Ci sono differenti tipi di felicità, quella "comune" è effimera, non è felicità, è monotonia, rotolarsi nei propri escrementi.

• 9 anni fa

Forse perchè tutto quello che hai intorno non è realmente quello di cui hai bisogno per essere felice, o forse perchè non ti senti abbastanza importante x le persone che hai accanto...ce ne sono tanti di motivi per cui tutto sembra andare storto! ma ce ne sono altrettanti per cui tutto deve ritornare ad essere bello! ;)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Anche io provo lo stesso , e la mia interpretazione personale di questa infelicità è , che forse , desidero altre cose (chiamiamogli sogni) che vanno al di fuori della routine quotidiana e che sono irrealizzabili ...

• Anonimo
    9 anni fa

spalare cacca a mani nude ti pulisce l'anima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.