Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Perchè i miei capelli si sporcano subito ?

Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni e comunque io mi lavo i capelli tutti i giorni e nonostante ciò mi si sporcano subito e non so il perchè e praticamene il giorno dopo ce li ho nuti come se non li lavassi da molto. Mi lavo i capelli tutti i giorni...

Rimedi ?

Vorrei risposte sicure per favore grazie :)

Aggiornamento:

*unti non nuti :D

Aggiornamento 2:

Oltre al dirmi il perchè si sporcano subito se mi dite anche qualche soluzione per risolvere il problema sarebbe meglio :)

8 risposte

Classificazione
  • cuoric
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Ho letto che qualcuno ti ha consigliato il balsamo... è come consigliare a una persona in sovrappeso di fare una dieta a base di burro e insaccati! mah!!!

i tuoi capelli si sporcano subito perchè evidentemente sono grassi, ma anche perchè sono stressati dal lavaggio quotidiano... gli shampoo normali contengono dei tensioattivi (che generano la schiuma) molto aggressivi, che puliscono talmente a fondo che la cute, per "proteggersi", è costretta a produrre + sebo del normale, ecco perchè poi i capelli risultano unti.

Innanzitutto, ti consiglio di modificare le tue abitudini e lavare i capelli un giorno sì e un giorno no, e di cambiare shampoo... non ti dico di andare in farmacia, acquista uno shampoo adatto a capelli grassi BIOLOGICO, sono gli shampoo migliori, efficaci, delicati e naturali, puoi trovarli su sito on line come Fitocose, Amici di Natura, La Trousse Bio, ecc., oppure nei negozi e supermercati biologici, come il NaturaSì, o in erboristerie fornite.

Non pettinare i capelli con pettini dai denti troppo appuntiti che possono graffiare e irritare la cute, non usare gel, lacche o mousse e una volta a settimana fai un impacco a base di henné neutro:

l'henné neutro è assolutamente incolore (non tinge i capelli, tranquillo, lo faccio anch'io e te lo assicuro), lo trovi in molti supermercati (Auchan, Iper, Coop, ecc.) prodotto dalla marca Forsan, e costa intorno ai 4 euro. Si tratta di una polvere estratta da una pianta, a cui aggiungi un po' di acqua fino a formare una pappetta che va distribuita su cuoio e capelli e tenuta in posa circa un paio d'ore... non colora in nessun modo i capelli, semplicemente ristabilisce la produzione di sebo, normalizza la cute, la purifica e rinforza il fusto dei capelli. E' un ottimo prodotto del tutto naturale e molto efficace. Provalo.

• Anonimo
    9 anni fa

Non lavarti i capelli tutti i giorni, diverteranno deboli e sempre più unti! lavali ogni 3 giorni e cerca di non pasticciarli troppo toccandoli continuamente o con varie creme.

• 9 anni fa

Più li lavi e più si sporcano!!! A parte che lavarli tutti i giorni fa male al capello, lavali 2 volte a settimana, inizialmente saranno untissimi ma poi pian piano si regolarizzeranno!

• 9 anni fa

dipende dall'alimentazione ma anche il fatto ke li lavi tutti i giorni non aiuta anzi li indebolisce e fa in modo ke si sporchino subito

Fonte/i: esperienza personale :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Lavarli tutti i giorni li indebolisce. Fai 1 volta ogni 3-4 giorni e usa un olioshampoo, la RestivOil è molto buona e dopo lo shampoo il balsamo Ceramol.

• 9 anni fa

Avevo anch'io un problema simile....parlando con un medico, mi ha detto che è sbagliato, se si ha i capelli grassi, lavarsi i capelli tutti i giorni, perché più togli sebo dal cuoio capelluto, più il tuo corpo ne produce. Evita shampi per capelli grassi e antiforfora, che tendono a sgrassare troppo, usa uno shampoo per capelli normali, e lava i capelli max 3volte a settimana (meglio 2). Niente balsamo, per carità, specie se hai i capelli corti!

• Anonimo
    9 anni fa

AUTOLAVAGGIO.

• 9 anni fa

Tranquillo, è abbastanza normale! Io ho la tua stessa età e il tuo stesso problema :)

Apparte che ho appena scoperto di non essermi mai lavata i capelli nel modo corretto, doh >.<

Cerco di piastrarli ogni tanto o di fare una tinta per seccarli un po', sono unti perchè sono grassi :)

Io però li lavo ogni due giorni, prova uno shampoo per capelli grassi, poi se ce li hai lunghi procurati anche il balsamo, che aiuta moltissimo :)

Anch'io li lavavo tutti i giorni, ma a un certo punto mi son stufata e boh, sto provando tutto il possibile, ma non saprei che dirti, io me la cavo abbastanza così :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.