Iphone 4 o Galaxy sii?

Io ho un samsung galaxy sII comprato quasi 2 mesi fa , l'ho messo in vendita in quanto non è quello che mi aspettavo. Mi è stato offerto un iphone 4 comprato a gennaio scorso, in + 30€ ( proposta fatta da me, x comprarmi la garanzia che costa 70€). Quindi in poche parole devo accettare questo scambio secondo voi? Iphone 4 in garanzia x 1 anno e 2 mesi ancora vs il mio samsung galaxy +40€

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao , inizio col dirti che ti sto rispondendo tramite un iphone 4 , e con in tasca un galaxy s2...quidi avendoli entrambi posso essere obiettivo nel confronto fra i due telefoni. Non come tante persone che giudicano in base al telefono che hanno , di fatti molti giudicano dalle apperenze , o dal prezzo...ci sono anche le persone che pensano che dalla fotocamera un telefono risulta migliore di un altro ahahah. Comunque partiamo dalla parte telefonica

MESSAGGI : La tastiera dell'iphone è molto più scorrevole e più veloce nelle digitazioni ,ma sopratutto molto più interattiva , l'applicazione messaggi è completa di tutto e con IOS 5 tramite una connessione 3G puoi inviare messaggi o mms ILLIMITATI quindi gratis verso tutti gli iphone con lo stesso software. In questo campo è l'iphone a trionfare , ma non di tanto.

TELEFONO : Con l'applicazione telefono stanno a pari livello , anche se il sensore di prossimità per le chiamate dell'iphone è molto piu capacitivo e più veloce.

Ecco la parte multimediale

FOTOCAMERA : il confronto fra una fotocamera da 5.0 mpx e di una da 8.0 mpx ti sembra sciocco?penserai che l'iphone perde in partenza no?sbagliatissimo. L'iphone ha un primo piano e una messa a foco nettamente superiore a quella del galaxy ( ieri ho voluto fare una prova fotografando in primo piano una lattina di cocacola , con entrambi i telefoni...la foto dell'iphone era molto piu chiara di quella del galaxy. Per il resto vince di parecchio il Galaxy ,è pur sempre una fotocamera da 8.0mpx.

MUSICA : Su questo settore ti posso dire una sola cosa BYE BYE GALAXY !! I controlli dell'iphone per la musica non li trovi su nessun telefono. Ce li hai nell'applicazione nel multitasking e nella homescreen. Praticamente in tutte le app.

VIDEO : Qui il Galaxy regna , non hai bisogno di plugin per lo streaming parlando anche di internet e i video su youtube li puoi vedere in HQ (high quality = alta qualità) figurati ieri mi sono isto su megavideo il film "johnny english la rinascita" senza una minima interruzione. E poco fà stavo guardando BOLOGNA CESENA in HD su un sito internet.

INTERNET: GALAXY in siti leggeri cioè senza animazioni complesse batte di qualche millesimo di second o iphone ,ma se si tratta di aprire per esempio il sito della apple pieno di scorrevolezze di foto e animazioni qui è iphone che vince...le visualizza perfettamente senza il minimo rallentamento ,galaxy invece visualizza a scatti.

STORE : Sugli store siamo a pari livelli , anche se android non ha un "antipirateria" ,questa è stata una scelta di sicuro tecnica ,poichè android possiede le stesse app di apple (non con la stessa qualità ,iphone vince e stravince sopratutto nella grafica) cerca di invogliare gli utenti a non acquistare un apple perchè su android puoi prendere le stesse app anche gratis scaricandole dal browser...

Ora passiamo a particolare ben minori...Orologio Caledari e Promemoria sono a pari livello...Sul meteo vince iphone ,poichè viene visualizzato anche nel menù a tendina...Notifiche ancora iphone , vince e stravince con le notifiche banner...Iphone ha il multitasking non dimenticarlo. Anche aprendo 20 app e lasciandole tutte aperte non avresti il benchè minimo rallentamento.

Elementi interni :

Batteria : Vince ancora iphone , io a stento navigando giocando e ascoltando musica riesco ad arrivare a fine giornata , con Galaxy facendo le stesse cose non arrivo a metà.

Processore : non farti ingannare dal DUAL CORE del Galaxy ,non è superiore a l'A4 dell'iphone 4...il processore grafico è diciamo quasi uguale per entrambi...

Display : Galaxy pur'avendo uno schermo da 4,3 pollici ha una risoluzione inferiore a quella dell'iphone

Il touch è molto ma molto più sensibile su iphone.

Software : IOSS !! Io dico sempre che se hai un iphone ,ce li hai praticamente tutti ,IOS è un sistema

Operativo in continuo aggiornamento ,per avere qualcosa in più che magari c'è su un altro telefono e sul tuo iphone no , basta aspettare un aggiornamento poiche apple si mette in pari con tutti e da un innovazione in più per essere sempre più superiore E INFATTI LO È...Credimi io come te sono rimasto deluso in alcuni aspetti dal Galaxy , ho scritto questo poema cosi le persone capiscono che non puo giudicare due telefoni facendone un confronto se non li hai entrambi! Ti saluto

Fonte/i: Possessore di un iphone 4 32gb bianco e di un Samsung Galaxy S2
  • 9 anni fa

iphone 4s

• 9 anni fa

iPhone 4 è stupendo! ce l'ha mio fratello e mio zio! :D vedi tu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ma senza manco pensarci....tt la vita gala

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.