promotion image of download ymail app
Promoted

perchè fare i buchi con la pistola è illegale?!?

ieri sono andata in una gioielleria a farmi l'helix(il buco sulla parte superiore dell'orecchio) me l'hanno fatto con la pistola non c'era bisogno dei genitori e l'ho pagato €5. ora non mi fa tanto male e non è nemmeno rosso e riesco tranquillamente a dormirci sopra perchè dicono che è illegale con la pistola io fortunatamente fino ad ora non ho avuto nessun problema..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

L'ho fatto anch'io la bellezza di 5 anni fa, con la pistola ;)

E' illegale perché il rischio di infezioni è più alto, se fai una ricerca su google ci sono delle immagini sconcertanti, ma soprattutto è illegale perchè se non sei maggiorenne devi avere il consenso dei tuoi (qundo l'ho fatto io ancora non c'era questa legge) ...ma anch'io come te non ho avuto alcun tipo di problemi e infezioni sin dall'inizio, questo, a parer mio, dipende da che tipo di organismo hai e di come reagisce alle ferite...

Ho perso la passione dei piercing, ma se dovessi aver voglia di farne un'altro non ci penserei 2 volte e lo farei con la pistola,

In primis perchè ho provato l'ago.... e caso vuole che quello fatto con l'ago mi ha dato più rogne di quelli fatti con la pistola!

secondo poi perchè costa meno!!!

Comunque non sottovalutare il fatto che fin ora non ti ha fatto infezione, continua a curarlo ogni giorno!

..mi sono accorta di non aver risposto completamente alla tua domanda... a tal proposito queste sono le parole di una ragazza qualunque:

"E' illegale uso della pistola foralobi usata in gioielleria SENZA nessuna misura di sicurezza, senza asepsi, e senza nessuna cognizione nè delle tecniche di piercing nè dell'anatomia. Lo ripeto per l'ennesima volta: E' UN PROCEDIMENTO ILLEGALE e PERICOLOSO. La pistola non è sterilizzabile in alcun modo, il foro viene eseguito da mani inesperte con orecchini già OBSOLETI anche per i lobi. I tessuti vengono traumatizzati dall'impatto. Il gioiello inserito deve essere sostituito nelle prime ore dopo il procedimento (altrimenti il normale gonfiore associato alla foratra lo ingloberebbe, e purtroppo di casi del genere NE ABBIAMO VISTI) ed il rischio di contaminazione è ELEVATISSIMO. In Toscana l'uso della pistola è vietato (tranne che per i lobi) da oramai un anno e mezzo ma ci sono persone che evidentemente non si curano delle leggi e per 5 euro sono disposti a sacrificare la salute dei disinformati clienti. Mi chiedo anche come un genitore possa mandare al macello in questo modo un figlio senza prima acquisire almeno qualche informazione.

Un labret (un qualsiasi piercing) eseguito in un negozio o in uno sgabuzzino, a mani nude, senza adeguata attrezzatura sterile, senza l'adeguata preparazione dell'esecutore, senza nessuna delle norme che legge e professionalità impongono è UNO SCHIFO.

Sto preparando una galleria fotografica con alcuni esempi di lavori così eseguiti e dei danni provocatii e presto la mostrerò in studio, qui e in ogni posto dove potrò.

Chissà che le foto non siano più convincenti delle parole."

Ciao a presto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Asesso c'è una legge per la quale i buchi per orecchini o piercing devono essere fatti da un medico in un ambulatorio. Io ho fatto i buchi quando ero piccola e ho pagato 5 euro, delle mie amiche li hanno fatti adesso e hanno pagato 30 euro (15 per fare i buchi e 15 per gli orecchini anallergici)

• Anonimo
    9 anni fa

no tranquilla non è affatto illegale con la pistola :) te lo dice una che ha 3 helix :D comunque illegale non è farti il buco con la pistola perchè in tutte le gioiellerie lo eseguono così :) ma è illegale che te lo facciano senza un genitore perchè se sei minorenne non sono autorizzati a fartelo se non accompagnato da un tuo tutore ... nemmeno da un maggiorenne ma x forza da un genitore... ma comunque basta che sai che non è illegale che te lo abbiano fatto con la pistola ciaoo :D

Fonte/i: esperienza personale ;)
  • Anonimo
    9 anni fa

e perche dovrebbe essere illegale ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.