Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Come posso migliorare la qualità dei miei capelli?

Ho dei capelli sottili e radi di natura. In più anni di piastra me li hanno resi sfibrati, secchi e spenti, sembrano morti.

Ho deciso di ricominciare a prendere farmaci e integratori per migliorarli.

Già faccio uso continuato di Minoxidil. Adesso voglio aggiungere Pantogar, Astaxantina e MSM.

In più vorrei sapere se esistono delle tecniche artificiali per infoltirli.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

per la quantità dei capelli credo si possa risolvere con qualche extension, per lo sfibramento si può risolvere facendo una maschera di OLIO DI OLIVA(prima di ogni lavaggio) o usando maschere di semi di lino (shampoo e balsamo).. 20 minuti sui capelli e poi bisogna lavarli bene.

• 9 anni fa

mi pare che tu voglia abusare di farmaci, è vero i capelli vanno curati anche dall'interno, ma soprattutto vanno potretti e curati dall'esterno, perchè sono un'annesso cutaneo, come i peli e le unghie. per riportarli al sano devi fare impacchi e maschere specifiche per il tuo problema, e usare anche shampoo e balsamo per il tuo tipo di capello e per il tuo problema. non c'è un modo per renderli diciamo meno fini e quindi più spessi, questo è il tuo tipo di capello e non puoi farci nulla. ma puoi riempirli con un taglio, quindi dalla tua parrucchiera non farteli sfilare, ma digli che li vuoi più pieni. e se ne hai pochi puoi mettere qualche ciocca di extension (della lunghezza del tuo taglio) per far si che sembrino di più :)

Fonte/i: esperienza personale, studio da parrucchiera
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.