promotion image of download ymail app
Promoted

DUBBI E PERPLESSITA' : MARCA/MARCHE di un computer PORTATILE con cui sia possibile GIOCARE e LAVORARE?

OVVIAMENTE CHIEDO UN PORTATILE WINDOWS CON CUI SCARICARE GIOCHI CRACCKATI MI SPIEGO SONO UNO STUDENTE CHE HA UN MACBOOK PRO DA 13" (Processore da 2.4 GHz Intel core 2 duo Memoria 2 GB 1067 MHz) non mi piace la partizione quindi mettere windows sul mio mac, perchè non mi piace avere due sistemi operativi su un computer, come anche avere a che fare con due computer cioè uno per lavorare e uno per giocare, e oltretutto gli ultimi giochi più importanti e belli del 2011/2012 di windows messi sul mio macbook con quelle caratteristiche che ho appena citato non funzionerebbero affatto già la grafica scatta certe volte con un need for speed carbon (ho provato facendo la partizione con windows sul macbook ecc...)

Per quanto riguarda i giochi mi interessano gli ultimi titoli di need for speed halo cod battlefield gta ma soprattutto i giochi di calcio cioè fifa 12 e pes 12.

Mi sorge un dubbio: visto che vorrei giocare col portatile oltre a lavorarci, non conviene forse avere un portatile di 15" oppure non avere proprio un portatile ma un computer desktop con un monitor grande o fare un "assemblato"?Dico questo perchè ho il dubbio che con un portatile da 13" e non so sinceramente per quanto riguarda i 15", alla vista possa fare male giocare a giochi come quelli del calcio (Fifa e Pes) e altri come possono essere quelli di macchine come need for speed o altri come battlefiel halo ecc.. mi immagino infatti i calciatori come si vedano su un portatile rispetto al monitor grande di un computer desktop o di un televisore collegato ad una console.

ATTENZIONE NON DICO DI VOLER AVERE UN COMPUTER PORTATILE CON LA STESSA IDENTICA PRESTAZIONE DI UNA CONSOLE MA CHE COMUNQUE SIA DICIAMO ABBORDABILE E RICORDO CHE POSSA ANCHE ESSERE UNO STRUMENTO DI STUDIO DI LAVORO , NON STO CHIEDENDO PRODOTTI COME ALIENWARE.

DA IGNORANTE VI CHIEDO E' SEMPRE MEGLIO UTILIZZARE UN FISSO CIOE' UN COMPUTER DESKTOP PER I GIOCHI PIUTTOSTO CHE UN PORTATILE? MA IL PORTATILE E' CONSIGLIATO PER GIOCARE??????????FORSE DA IGNORANTE SBAGLIO A FARE TUTTE QUESTE RIFLESSIONI QUANDO FORSE LA RISPOSTA E' MOLTO SEMPLICE, VORREI CHIEDERVI INFATTI E' ADATTO UN PORTATILE WINDOWS A GIOCARE???? O A LUNGO ANDARE NON CONVIENE SE NON UN COMPUTER DESKTOP O UNA CONSOLE???? IL PORTATILE E' ADATTO PER GIOCARE???? O PIU' CHE ALTRO E' ADATTO A SCARICARE SOLO UNO O DUE GIOCHI??

GRAZIE

3 risposte

Classificazione
  • LINAC
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

L' importante è che abbia delle buone prestazioni come processore, RAM e scheda GPU video.

Come requisiti minimi, dipendenti dal tuo budget, dovrebbe avere:

processore INTEL da un i5 in su (i7 meglio...)

RAM 4 Gb

GPU video NVIDIA 750 (assolutamente no ATI..) con uscita HDMI

HDD almeno da 500 Gb 7200

Per il resto, è tutto buono

Riguardo il fatto se sia meglio un portatile o un fisso, la risposta è ovvia... meglio un fisso, in quanto puoi assemblarlo come meglio credi, lavora con componenti più performanti, puoi espanderlo in ogni momento ed è decisamente più robusto e longevo; per ultimo ma non meno importante è l' economicità... se scegli dei buoni componenti, avrai prestazioni di gioco decisamente superiori alla migliore consolle in circolazione (l' XBOX lavora con un normalissimo P4, ormai obsoleto...)

E' altresì ovvio, però che non ha la stessa praticità... devi valutare tu lo scopo e l' uso che ne dovrai fare...

Saluti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • faling
    Lv 4
    3 anni fa

I giochi che hai menzionato oltre advert un processore particolarmente veloce sfruttano moltissimo la scheda video, questo comporta un problema di fondo cioe' l'impossibilità di dimensionare un sistema di raffreddamento che entri nel case di un portatile. Anche trovando un portatile che abbia le caratteristiche necessari advert un prezzo contenuto l'insorgere di guasti dovuti advert un uso eccessivo e' molto probabile. according to questo motivo esistono portatili according to il gaming tipo l'alienware o altri ma pesano costano moltissimo e sono p.c.. upgradabi according to il futuro. according to i giochi sono meglio i fissi assemblati puoi cominciare con un profilo basso e nel pace effettuare modifiche . Io personalmente ti consiglierei un buon fisso e magari un portatile get admission to point according to la mobilita Se non vuoi spendere almeno 1500 2000 euro according to un portatile di fascia medio alta

• 8 anni fa

Workstation portatile HP EliteBook 8760w

Caratteristiche:

Con Windows 7 Professional autentico e/o altri sistemi operativi

Funzionalità per finire il lavoro

Ottimizzato per Windows® 7[1] Professional autentico, il display HD+[2], FHD[2] o DreamColor[3] con diagonale 43,9 cm (17,3") con funzionalità processore e wireless [4] soddisfa le vostre esigenze di business.

Il NUOVO design cesellato emana potenza

Non preoccupatevi di colpi, cadute o ribaltamenti. Il design degli HP EliteBook li rende ideali per l'utilizzo in condizioni estreme.

Il telaio canna di fucile e i test di grado militare[5] su cadute, vibrazioni, polvere, umidità, altitudine e temperatura elevata assicurano che il notebook sia in grado di resistere a viaggi faticosi e in luoghi di lavoro con condizioni difficili.

Grafica di livello workstation

Ottimizzate le prestazioni a video scegliendo tra schede grafiche per workstation ATI o NVIDIA certificate ISV. Guardate questo video che illustra come un architetto ha utilizzato la sua HP Mobile Workstation.

Grazie al supporto simultaneo di fino a 5 display, la tecnologia AMD Eyefinity [6] offre innovative funzionalità di visualizzazione grafica che consentono agli utenti di unire più display per formare un'ampia superficie di visualizzazione o di utilizzarli in modo indipendente per visualizzare dati diversi su vari schermi simultaneamente.

HP Performance Advisor offre una procedura guidata semplice ed efficace che guida l'utente dalla configurazione e personalizzazione iniziale fino all'ottimizzazione del sistema per ogni nuovo applicativo e driver che si installa.

Colore omogeneo e accurato

La tecnologia HP DreamColor[3] consente di lavorare facilmente in molteplici spazi di colore e assicura un aspetto omogeneo del colore dall'idea, al progetto, fino alla produzione.

Migliorate produttività e prestazioni

Eseguite più attività, processi e applicazioni simultaneamente con una mobile workstation che unisce e ottimizza processori multi-core, fino a quattro SODIMMS[7] e schede grafiche professionali.

SRS Premium Sound assicura un'esperienza audio eccezionale per chi utilizza contenuti sonori o esegue presentazioni multimediali e per chi crea contenuti digitali con audio surround.

[1] Non tutte le funzioni sono disponibili in tutte le edizioni di Windows 7. Questo sistema potrebbe richiedere l’aggiornamento e/o l’acquisto a parte di un dispositivo hardware per sfruttare al meglio le funzionalità di Windows 7. Vedere http://www.microsoft.com/windows/windows-7/ per maggiori dettagli.

[2] Per visualizzare immagini HD è richiesto contenuto HD

[3] HP Elitebook 8760w con pannello DreamColor non può essere configurato con WWAN.

[4] Wireless access point e servizio Internet richiesti e venduti separatamente. La disponibilità di wireless access point pubblici è limitata.

[5] I test non avevano lo scopo di dimostrare l'adeguatezza per i requisiti dei contratti DOD o per l'utilizzo militare. I risultati dei test non sono una garanzia delle prestazioni future in queste condizioni di test.

[6] Richiede scheda grafica AMD non integrata.

[7] Richiede processori quad-core.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.