Domanda Watt..help 50 pnt!!!?

http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-DJ-PA-HOME-TH... /250872662297?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item3a692d0919#ht_5671wt_932

Mi sapete dire se la potenza effettiva è 200 watt rms per uscita? so che 1200 è il picco.

Ma i 400 sono effetivi?

Rispondete grazie!

Aggiornamento:

Grazie...cosa ne dici...è decente?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Non è molto semplice stabilire l'effettiva potenza dai dati che pubblica l'inserzionista ma vediamo di fare il possbile. Innanzi tutto i watt PMPO sono una sciocchezza oggi di moda ma comunque una sciocchezza, infatti il valore RMS equivalente è di almeno 10 volte meno percui, visto che la matematica non è un opinione salvo per gente che crede ai watt PMPO, siamo già scesi a 120 Wrms. Se guardi le caratteristiche tecniche noti al penultimo rigo fusibile 1A, quindi con una corrente superiore a 1A il fusibile si interrompe. 1A moltiplicato 230Vca, la tensione di casa, fa 230 Watt. L'amplificatore non va oltre questa soglia totale altrimenti il fusibile si apre. Se consideri le perdite e i consumi dovuti agli "accessori" l'ampli è in grado erogare non più di 200 Wrms totali. Ma il venditore non cita con quanta distorsione probabilmente perchè molto alta e quindi inascoltabile. Inoltre si tratta di un amplificatore PA ( Public Address) e non hifi, lo trovi scritto al terzo rigo sotto l'ìmmagine dell'amplificatore. Non è un buon prodotto anche perchè potenza e qualità costano come dire .... un "tanticchia" di più |

  • 8 anni fa

    sono 200 rms per canale

    Fonte/i: faccio il dj
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.