Posso fare un appello a tutti voi?

Quest'anno, proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, dal vicino che vende dal catalogo, oppure dalla creativa che fa orecchini, dall'amica che vende su internet coperte all'uncinetto. Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno e non alle multinazionali. Cosi facendo molte piu persone potranno vivere un Natale felice.

L'ho presa dalla bacheca di un amico su facebook, l'ho condivisa e ci tenevo a farla girare anche qui.

Aggiornamento:

dalle tue domande non mi risulta, jack. Vedo solo che non hai fatto i compiti per guardare le partite e ora chiedi disperatamente aiuto qui... vai a studiare va' ^^

Aggiornamento 2:

fulmine, nel mio piccolo mi ritengo un'artista anch'io... creo gioielli e oggettini col fimo, e giocattoli e addobbi con il feltro :)

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Hai perfettamente ragione , basta con quel parossismo natalizio dei regali , fatti nei centri commerciali.

Io sto cucendo dei foulard , che si usano tanto, tutto a mano , con la mia creatività.

• kofyit
    Lv 5
    9 anni fa

Io mi propongo di non regalare niente come al mio solito, tanto per non profanare almeno il Natale;

comunque è una buona idea, la suggerirò a chi mi fa i regali.

• Anonimo
    9 anni fa

Sarebbe bello poterlo fare in effetti, ma quando si devono fare regali soprattutto ai bambini, non è sempre facile adottare questa politica!

• ok. è una buona idea. :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ottima idea ma pubblica almeno una ventina di link di associazioni che vendono cose simili .....sicure , non "sole" !!

• 9 anni fa

...bell'appello...ti quoto alla grande...

• 9 anni fa

Condivido al 100% e aggiungo: ricordiamoci degli artisti ogni tanto, e scusa il conflitto di interesse visto che dipingo, fra le altre cose. Ciao.

• .....seeeeeeee.......paghiamo invece le TASSE per una volta ai poveri commercianti\piccoli imprenditori che mandano avanti l'Italia da una vita, sono SPREMUTI e vessati e mai cagati.....almeno quelli SERI E ONESTI....così vediamo cos'è l'Italia.....

• Miv
    Lv 5
    9 anni fa

Lodevole iniziativa!!!!

• io ho deciso di aiutare una persona comune: me.

nessun regalo a nessuno.

portafogli chiuso.

così si salvaguarderanno le mie tasche e sarà finalmente un natale felice, per quanto questo periodo mi crei un rivoltamento di stomaco ogni anno che passa.

ps: lavoro in una multinazionale. e vi garantisco, che non sarà questo gesto a far sì che le multinazionali guadagnino meno, anche perchè lo zampino delle multinazionali sono anche là dove voi non credete nemmeno. la scelta quindi sta tra il combattere questi mulini a vento, o accettare la dura realtà dei fatti.

pps: pardon per il cinismo. colpa del natale. mi crea acidità di stomaco e malessere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.