Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

-->10 PUNTI<-- Aiuto tema sulla musica (2^ Media) ?

Questo è il tema che ho fatto io:

La musica è un modo per fuggire dal mondo che ci circonda...

Indossare le cuffie e ascoltare il brano che ti fa sognare, rompere gli schemi, sbizzarrirsi, cercare qualcosa tramite quelle parole che suonano bene, estraniarsi da tutto ciò che ti circonda.... Comunicare qualcosa tramite le note o le parole... Per me la musica è tutto. Un insieme di suoni che talvolta possono essere piacevoli o particolarmente adatti al momento che si sta vivendo.

Ci fa dimenticare per un momento le difficoltà della vita di tutti i giorni; la fatica dello studio, le ore,a volte così noiose e interminabili passate tra i banchi di scuola, i battibecchi con i genitori.

Ci rilassa, ci distende, ci rende più felici.

Un importante studioso del passato, di cui ora mi sfugge il nome, diceva che la musica è ''il sale'' della vita, cioè quella cosa che le dà sapore, che la rende più bella e più meritevole di essere vissuta. Sosteneva che essa fosse il più grande regalo di Dio alle sue creature. E probabilmente aveva ragione. Perchè, se ci pensate, tutto il mondo che ci circonda è musica. Le gocce di pioggia che danzano sui tetti delle case, l'ululato del vento, il ronzio di un'ape in cerca del fiore, le onde salate del mare che baciano la scogliera, la buonanotte rassicurante di mamma e papà. Già, non ci avevo mai pensato prima d'ora al potere straordinario della musica, a quanti mali può guarire, a quanti sogni può realizzare, a quanti miracoli può credere. Quindi adesso che l'ho capito, il mio motto è : finchè c'è musica c'è vita. Per me non è importante, è indispensabile... Già... Perchè

mi capisce, capisce quello che provo e mi aiuta sempre nei momenti più difficili, non mi lascia mai sola e mi permette di dire tutto quello che non riuscirei mai a dire con le sole parole.

Come avrete sicuramente notato, cambia discorso da un pezzo all'altro. Quello che vi chiedo è:

Per favore, vi prego! Potete riscriverlo formando però un unico discorso? Non riesco a collegare bene i vari pezzi. SONO DISPERATA, non trovo qualcuno che mi aiuti ç_ç

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La musica è un modo per fuggire dal mondo che ci circonda...

Indossare le cuffie e ascoltare il brano che ti fa sognare, rompere gli schemi, sbizzarrire o cercare qualcosa, solo tramite quelle parole che suonano bene; è a dir poco straordinario. troo che sia affascinante il messaggio che alcune canoni sono in grado di comunicare grazie a note o parole; è principalmente questo il motivo per cui considero la musica tutto per me. E' bellissimo che un insieme di suoni, che possono essere piaceoli o particolarmente adatti al momento, ti faccia dimenticare, anche se solo per qualche minuto, le difficoltà della vita di tutti i giorni: la fatica dell studio, le ore,volte così noiose e interminabili passate tra i banchi di scuola, i battibecchi con i genitori...ha la capacià di rilassare, distendere e rendere più felic chiunque l'ascolti.

Un importante studioso del passato, di cui ora mi sfugge il nome, diceva che la musica è ''il sale'' della vita, cioè quella cosa che le dà sapore, che la rende più bella e più meritevole di essere vissuta: sosteneva che essa fosse il più grande regalo di Dio alle sue creature, probabilmente aveva ragione, perchè, se ci pensate, tutto il mondo che ci circonda è musica: le gocce di pioggia che danzano sui tetti delle case, l'ululato del vento, il ronzio di un'ape in cerca del fiore, le onde salate del mare che baciano la scogliera, la buonanotte rassicurante di mamma e papà. Già, non ci avevo mai pensato prima d'ora al potere straordinario della musica, a quanti mali può guarire, a quanti sogni può realizzare, a quanti miracoli può far credere.... ora ho, in qalchemodo capito, il mio "motto": finchè c'è musica c'è vita. Per me non è importante, è indispensabile... Già... Perchè è in grado di capirmi, di sapere ciò che provo edi aiutarmi nei momenti più difficili, on mi lascia mai sola e mi permette di dire tutto quello che non riuscirei mai a dire con le sole parole.

Spero che così vada bene. In alcuni ezzi l'ho un po modificata, altrimenti non sarebbe stata in piedi.

:D ILOVEMUSIC ;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.