Ibm thinkpad nuovissimo, prezzo?

Salve a tutti sto provando a vendere il mio IBM thinkpad x41 (no touche) nuovissimo tenuto maniacalmente con ram implementata, base, custodia etc. L ho messo in vendita a 175 euro (ribassato a 155) ma nessuno se lo fila, come é possibile? Voglio dire a questo prezzo in giro ci sono i netbook (che in quanto a prestazioni stanno lontani anni luce dal mio fidatissimo e resistentissimo IBM) piû recenti ma cmq nn in garanzia, ho anche creato una sorta di slogan su Ebay annunci: il prezzo e il peso di un netbook le prestazioni di un notebook. Ma la gente é scema? Dv lo dovrei mettere in vendita a che prezzo?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Questo è il problema che si riscontra nella vendita di qualsiasi portatile di seconda mano. Purtroppo con pochi euro in più si possono aver gli ultimi ritrovati della tecnologia. E quindi trovare una collocazione per il tuo pc può essere difficile. Sai con 300€ si hanno portatili senza sistema operativo con dischi rigidi da 320 gb e con 2 gb di ram, oltre che con processori più potenti.

Se non erro queste sono le caratteristiche tecniche del tuo portatile

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2...

Che non metto in dubbio tu abbia pagato un sacco di soldi. Per una stima più precisa sarebbe utile sapere quanta ram monta e che capacità abbia l'hard disk. Ammettendo che avesse una capacità di 60 gb e una ram di 1 gb io tenedo conto della presenza di una licenza originale di xp riterrei onesto un prezzo intorno ai 150€ . Trattabili verso il basso con meno ram e hdd più piccolo. Nella peggiore delle ipotesi, 512 di ram ( visto che dici di averla aumentata) e disco da 30 io chiederei 100€.

So che è regalato. Ma il mondo del portatile usato ha questa problematica. A meno che non siano recentissimi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.