mi spiegate questi due passaggi della videocamera ,mi è stato detto che la camere non è un gran che ?

la videocamera è questa

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/High+D...

mi hanno detto che ha questa caratteristiche , mi spiegate perchè non è molto buona e come doveva essere per essere buona , e cosa significano le caratteristiche ?

2- illuminazione minima 9 lux (davvero poco)

3- obiettivo valore grandangolo f 3,5 tele f 3,7 (ossia diaframma, direi lente poco luminosa)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I due valori stanno ad indicare che, nel primo caso, in situazioni di scarsa luminosità, non otterrai buone riprese; nel secondo caso è, come hai scritto tu, una videocapera poco luminosa, che incide sulla profondità di campo e sulle riprese in scarsa luminosità.

Ora, chi ti ha detto che non vale nulla, è stato troppo superficiale. Ovviamente non è una gran telecamera, ma bisogna vedere: il prezzo e le le tue necessità. Se vuoi una videocamera per filamre le vacanze e le serate tra amici, caz*z*eggiare, ecc ecc, allora è perfetta. Se, invece, quelo che vuoi fare, sono cortometraggi, riprese e montaggi di livello, interviste ecc ecc, allora non va assolutamente bene.

Io ho una sanyo molto simile e mi trovo benissimo. So i suoi limiti ma per quello che serve a me è perfetta. In più, questo tipo di videocamere, hanno un'ergonomia eccezionale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.