Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportGiochi olimpici · 9 anni fa

Ginnastica artistica?? :)?

Salve ragazzi/e,

sono una ragazzina di 13 anni (a dicembre 14), vorrei iniziare ginnastica artistica che non ho mai potuto praticare per altri impegni! Secondo voi è un po' tardi?? Premetto che sono una ragazza bassa e magra e molto elastica e in più non sono ancora sviluppata quindi questo mi rende più agile! :) Vorrei anche sapere com'è questo sport e cosa si fa il primo anno! Grazie! :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao io facevo ginnastica artistica proprio l'anno scorso , la facevo da 8 anni ed ero arrivata persino a vincere i nazionali ma ho dovuto smettere perchè non ce la facevo con la scuola (andavo agli allenamenti ben tutti i giorni della settimana e 4 ore per giorno ) Smettere per me è stato bruttissimo perchè era uno sport che mi piaceva tantissimo ma ho dovuto per forza . Cmq io dico che è un pò tardino per iniziare ma se a te piace vai li e comincialo e ti giuro che non ti staccherai piu dalla ginnastica perchè è bellissima e appassionante però devi iniziare non per diventare chissà chi ma soprattutto per divertirti . Ciao e Buona Fortuna e felice di averti aiutato ! =)

• Anonimo
    9 anni fa

ciao, io sono un ginnasta da 10 anni e ti dico che puoi iniziare benissimo questo meraviglioso sport...in questo sport bisogna avere PASSIONE, VOGLIA DI FARE, CORAGGIO, FIDUCIA IN SE STESSI E NEGLI ALTRI.. ma soprattutto devi avere la voglia di lavorare e di imparare.. si soffre un pò ma poi questa sofferenza viene ripagata con la vittoria delle gare... ti assicuro che se sei elastica e non altissima allora vuol dire che sei predisposta x questo sport.. in bocca al lupo :) :)

• mimi
    Lv 4
    9 anni fa

no inizia tranquillamente..

• 9 anni fa

Ciao:)secondo me non è per niente tardi,io sono più grande di te e da sola ho imparato a fare ruote rondate ponte dall'alto.......Quindi se ti piace veramente segui ill tuo sogno!!!!!!Ia praticavo anch'io ma poi ho smessi perchè era troppo lontana da dove abito:(Il primo anno non mi ricordo bene cosa si fa ma mi ricordo che si facevano esercizi e poi si iniziava a provare capriole e ruote ma non mi ricordo altro:):):)spero di esserti stata d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.