Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Giacca Loro piana,informazioni?

Salve a tutti,

ho trovato nell'armadio dimio padre una giacca Loro Piana che gli era stata regalata ma che non ha mai indossato.

Volevo metterla in vendita su ebay ma ho notato che la vendono a prezzi molto alti.

Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che è una marca molto prestigiosa.

Vorrei avere da qualche intenditore delle dritte per venderla perchè ho alcuni dubbi:

1.essendo sartoriale non è riportata la taglia,come la posso calcolare?

2.ho notato nelle altre inserzioni che è sempre riportato il nome della sartoria,sulla mia giacca invece è riportato soltanto il nome della casa sartoriale loro piana,ciò vuol dire che è stata prodotta direttamente dal marchio giusto?e che quindi vale di più?

3.come capire di che materiale è fatta? Loro Piana tratta solo cachemire? (sulla giacca non c'è indicazione del materiale,c'è solo scritto SUPER 110'S..come posso capire di che materiale è?

Grazie infinite a chi riuscirà a darmi delle dritte.

Buona serata.

Bacini

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

1) non saprei, spiacente... Immagino che potresti prenderne le misure, scriverle e poi dire: corrisponde s una ... (e per questo ci sono le tabelle di conversione o puoi vedere la taglia di tuo padre)

2 loro piana fa sia tessuti che completi con i loro tessuti. In questo caso sembrerebbe il secondo, e vale di piû. Un loro piana su misura costa parecchio, ma vendendolo a una persona diversa da quella per cui è stata fatta perde il valore aggiunto del su misura.

3) il super 110 e un tipo di lana che coniuga una certa eleganza alla formalità.

• 10 anni fa

Ciao,

1. prova a confrontare le misure della giacca con questa chart di riferimento: http://www.corsariuomo.it/immagini/TABELLAABITO.jp... . Tieni comunque conto della corporatura di tuo padre e di eventuali particolarità del suo fisico per fare una stima della taglia che sia la più accurata possibile.

2. molto probabilmente la giacca è stata acquistata in uno store Loro Piana, oppure potrebbe trattarsi di un capo recuperato per vie traverse (conoscenze, regali, stock, etc.) Purtroppo non è così semplice risalire al façonnier. Controlla solo che ci sia la dicitura "Made in Italy" da qualche parte oltre che sull'etichetta Loro Piana.

3. Il Super 110's è un pura lana merinos extrafine (la dicitura indica il grado di filabilità e in questo caso ci dice che una libbra del filo utilizzato produce 110 matasse da 560 yard). Loro Piana arriva anche a 130's ma si tratta comunque di un capo sopra la media.

Fonte/i: Lavoro in Loro Piana.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.