le luci notturne blue al led fanno bene hai pesci o fanno male?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

sono solo di estetica.. di solito la vasca va messa in u punto luminoso della casa, in modo che alle prime luci dell'alba ci sia un passaggio di luce graduale dalla notte al giorno.. le luci ntturne servono giusto se hai un acquario in salotto le cui luci si spengono alle 8 di sera e se vuoi vedere un minimo anche i pesci di notte.. alcuni dicono che le luci lunari danno un punto di riferimento ai pesci.. ma i pesci diurni di notte dormono, mentre quelli notturni nn ne hanno assolutamente bisogno...

• Anonimo
    9 anni fa

la gran parte dei pesci (per capirci non quelli che vivono in profondità) gradisce, come gli uccelli, i petauri, e una buona parte di animali e piante in genere, un ritmo luce ombra discretamente regolare, si può dire giornosimile.

• 9 anni fa

Io ho avuto molti pesci,solo di acqua dolce ma comunque penso che il discorso sia lo stesso.Ai pesci non da fastidio la luce blue al led,ma devi assolutamente fornire l'acquario di un sistema di illuminazione elettronico automatico(che puoi trovare di certo nel negozio dove compri i pesci) che permetterà alla luce di accendersi e spegnersi ad un certo intervallo di ore,perchè loro hanno "una giornata" di lunghezza differente dalla nostra.In questo modo i pesci vivranno meglio e avranno un ciclo vitale più regolato;infatti dopo aver installato questo sistema i miei sopravvivono molto più a lungo!Spero di avert aiutato!Ciaooo

• proca
    Lv 5
    9 anni fa

male direi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Obvol
    Lv 6
    9 anni fa

ai pesci si scrive senza h .__.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.