Compaq ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

POMPA AD IMMERSIONE PER ACQUARIO?

ciao a tutti ho comprato una pompa ad immersione modello Wave Stream700 730 l/h ma fa troppo rumore, come posso fare per ridurre quel rumore assordante?

Aggiornamento:

provando e riprovando ho notato che il rumore maggiore lo fa solamente quando inserisco nell'uscita dell'aria un qualsiasi suo beccuccio, ma senza non posso fare nessun tipo di gioco d'acqua, come o cosa posso fare? grazie ancora

Aggiornamento 2:

Si forse mi sono spiegato un po male... il mio acquario e uno di quelli piccoli più o meno di 30/40 litri, dentro non ho piante e ne pesci, ma solamente una fantastica tartaruga alla quale sono enormemente affezionato. per giochi d'acqua intendo quelle belle bollicine che fa quando il getto d'aria è in funzione dentro in profondità, (il filtro che ho fa la fontanella ed il rumore è rilassante) volevo solo aggiungere quel tocco di bollicine che con l'acqua bella limpida è stupendo da vedersi. solo che la pompa lo messa senza nessun suo addattatore perchè fa troppo rumore e non so perchè ed in questo modo non permette di fare quelle "bollicine".. come fare o cosa fare? grazie ancora a tutti

Aggiornamento 3:

# Il rumore non è dovuto dallo spruzzo dell'acqua ma ben si dalla vibrazione del motorino stesso quando inserisco un qualsiasi suo pezzo nel apposito spazio (dove spruzza l'acqua per intenderci)

2 risposte

Classificazione
  • Ombra
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

No so che cosa stai facendo, ma di certo ti posso dire che una acquario non è un giocattolo, da farci giochi d'acqua.

L'eccessivo movimento del acqua può essere dannoso, disperdendo la co2 necessaria alle piante, e alcuni pesci come i betta richiedono acque ferme.

Descrivi meglio quello che vuoi fare che vasca hai e che pesci hai, le analisi del acqua, filtro luce ecc..

Se inietti aria nella girante e normale che faccia rumore.

Poi e una pompa molto economica, non e che puoi pretendere.

Il consiglio mio e sempre di investire su attrezzature di qualità io ho un pratiko 200, con i normali rumori di casa devi andare a vedere l'acqua che si muove per sapere che è acceso, e non è il più silenzioso.

Rimango in attesa.

• 9 anni fa

Se fa troppo rumore vuol dire che non è posizionata bene, magari sbatte da qualche parte

Edit

Ecco, con i dettagli aggiuntivi il discorso è più chiaro (almeno credo); se il rumore a cui ti riferisci è provocato dalle "bollicine" (cioè dall'insufflare aria), è normale e non vi è modo di zittirlo :) Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.