Renegade ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Aiuto...il mio porcellino a un problema?

Io ho un porcellino d'india, ma da qualche giorno non va più di corpo e non urina nemmeno. Non è morto, ma non ho idea di cosa abbia, prima di portarlo da veterinario ditemi voi cosa potrebbe avere.

La sua dieta:

Insalata, pomodoro, carote, sedano, fette biscottate, fieno, il suo mangiare.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

prima di tutto troppa insalata e carote bloccano lo stomaco e poi il pane e le fette biscottate ai conigli ed ai porcellini non si da!! bloccano i reni.

sicuramente è in blocco renale e si può fare gran poco per i blocchi renali soprattuto se sta in quelle condizioni da giorni.

di solito in blocco renale resistono senza cure al massimo 3 o 4 giorni ,puoi muoiono.

Fonte/i: allevatrice
  • cro_88
    Lv 6
    9 anni fa

elimina il "suo mangiare" e le fette biscottate innanzitutto. fanno malissimo.

il porcellino d india è un erbivoro stretto, significa che la base della sua alimentazione deve essere il FIENO!

cmq non possiamo dirti cos ha, probabilmente è qualcosa di GRAVE se nn mangia, non aspettare domani, chiama subito un veterinario!!

• Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio di portarlo dal veterinario se noti qualcos'altro di strano, e capitata una cosa del genereal porcellino della mia amica e dopo un paio di giorni mori.....

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    9 anni fa

Come cacchio facciamo NOI a sapere che cos' ha?! Ti posso solo dire che la gestione è sbagliata perché i porcellini d' india vanno tenuti SEMPRE in coppia, NON mangiano i mangimi-schifezza pieni di cereali che sono veleno esattamente come il pane e che hanno bisogno di un apporto giornaliero di vitamina C perché la carenza è mortale. Portalo dal veterinario il prima possibile!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Elimina le fette biscottate che per lui sono veleno...dagli della verdura fresca (non fredda di frigorifero) e cerca il più presto possibile un veterinario...ciao...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.