Mi fa schifo la maternità,solo il pensiero...anche se non l'ho provata...?

ogni volta che mi capita di pensare ad una situazione immaginaria in cui ci sono io che ho appena partorito,con un neonato in braccio,con una lunga treccia dietro le spalle e vestita con pantaloni e maglioncini/giacchine larghe di lana,pantofole mi viene da vomitare,in una foto poi...ma non tanto alla cosa in sè,più mi disgusta il fatto che i miei famigliari e amici che mi vedrebbero nella mia "maternità"e la cosa mi fa schifo :x... anzi l'idea stessa di procreare mi fa schifo.

Aggiornamento:

@Silvia: e quindi? Stiamo in un paese democratico,se volevo fare l'ipocrita buonista moralista di tua madre sarei andata a Yahoo!answers. vaticano .

Aggiornamento 2:

sta alla larga se credi che io scriva solo per creare scomipiglio,io scrivo quello che mi va,che già muoio dalla voglia di bruciarti quella coda di paglia che ti ritrovi.

Aggiornamento 3:

@Piccolina: più che schifo,uhm, direi che è quasi "vergogna".

Aggiornamento 4:

@Doriana: sì fa schifo :/

Aggiornamento 5:

@Roberta: a parte che ho 18 anni; e poi parlo così anche perchè vivo una situazione famigliare che mi ha portato fare certe scelte come quella di rifiutare il principio di famiglia,di avere figli etc. e se permetti ho tutta un'ideologia personale a riguardo,dato che ci ho pensato a lungo;perchè dovresti criticare chi fa scelte e pensieri ragionati? Solo perchè è diversa da voi? O ti piacerebbe dire "ma no ! la maternità è la cosa più bella di questo mondo,come fai a dire così sei un troll 15enne." Se una persona fa certe scelte perchè è stata delusa dalla sua famiglia,voi dovete solo rispettarle,purchè non limitino la libertà o non colpiscano il rispetto altrui,visto che son scelte individuali; a sto punto,non puoi dare del troll ad una persona che dice la verità e che viene pure attaccata da chi non la pensa come lei...a 'sto punto la troll quindicenne (moralista anche) sei tu. Stupida ^_^.

Aggiornamento 6:

@LAVINIA 4 children: ti ricordo che ho io 18 anni e ho perso il papà tre anni fa ,in più l'anno scorso è stata diagnosticata una psicosi a mio fratello;siccome stiamo affrontando spese economiche ingenti,un pò ciò va a scapito mio perchè non posso guidare;a scuola nonostante mi impegni,non sono il massimo in certe materie;mia madre e l'altro fratello sono disuniti come nucleo ,e non c'è affetto nè coesione.E poi voglio sfogarmi.Ho nominato il vaticano per fare una battuta,visto che generalmente si basa sul principio della sacralità della vita umana. E VUOI SAPERE PERCHE' HO PAURA DI MORIRE ZITELLA COME DICI TU? Perchè ho paura che tutte queste perdite affettive non vengano compensate adeguatamente come "meriterebbero" da qualcun altro...che rinnovi in sè un sentimento di bene e affetto vero,nuovo e sincero,rispetto a loro...che ormai lo hanno ,ma assopito e forse quasi assente...o comunque non vivo. LA MIA VITA E' SQUALLIDA GIA' COSI' COM'E' ,CON TUTTE QUESTE COSE CHE NON HO DECISO IO.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

mi disp ke la pensi così...immagina se tua madre l'avesse pensata come te tu nn esistevi proprio...ma kmq nn condivido il tuo pensiero ma x nnt, xkè ci sn donne, ke sn mesi, e anni ke desiderano avere un bambino ke magari nn arriva, e nn desiderano cosa + bella...ma nonostante nn condivida ciò ke dici nn ti giudico, anzi rifletti kmq prima di parlare... e nn considerare uno "SKIFO" ciò ke di + bello c'è al mondo ...il dono di un figlio!!!! ciaoooo

• Anonimo
    9 anni fa

e quindi???

-----------------------------------------

ma guarda te che tentativi squallidi di creare scompiglio....

• 9 anni fa

..Allora le foto di tua madre in attesa di te ti fanno schifo?! Cioè proprio..."Stendiamo un velo pietoso".. Fatti tuoi se ti fa schifo l'idea della maternità..però..Pensaci..Anche tu sei stata Concepita e soprattutto Partorita!

• Anonimo
    9 anni fa

Rispetto il tuo pensiero perchè ognuno è libero di pensarla come vuole,ma non lo condivido anche perchè io questo momento lo sto vivendo e ti posso dire che è indescrivibile e fantastico,non puoi capire!Non aggiungo altro,è meglio...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Oggi sei la seconda che si ossida al solo pensiero di una gravidanza.

Punto numero uno:

quando il pensiero di una maternità non mi sfiorava nemmeno di striscio, non bazzicavo su un sito di mamme.

Piuttosto mi sfogavo su www.beimaschionisuperdotati.com.

Punto numero 2:

Ognuno è fatto a modo suo: una delle mie migliori amiche è sposata e non vuole figli.

Io ne ho 4, ma ci vogliamo bene come sorelle.

Nessuno ti punta una pistola alla tempia e ti ordina di procreare.

E cosa c'entra il vaticano poi lo sai solo tu, dato che conosco tantissime meravigliose mamme atee, ne deduco che li abbiano fatti perché si sentivano di farli e non per obbedire al papa.

Ti posso assicurare comunque che pur essendo 4 volte mamma non metto giacchine larghe di lana, nè pantofoline.

Semmai i miei amati tacchi 12.

Baci

AH MA QUI CI TROVIAMO FI FRONTE AD UN CASO PSICOLOGICO DISPERATO:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

il tuo problema non è che odi il pensiero di essere mamma.

Il tuo problema è che ti vedi talmente brutta che hai la consapevolezza di morire sola e zitella.

E vergine.

Per cui difficile che farai figli, se nessuno ti tromb@.

La coda di paglia qui ce l'hai solo tu.

In bocca al lupo per la tua squallidissima vita.

• Anonimo
    9 anni fa

è invece un'esperienza unica e bellissima la più bella per una donna!detto questo concordo con l'utente che dice che non tutte vogliono avere figli e non per questo sono cattive persone...ci sono troppi troll 15enni qui dentro

• 9 anni fa

misembri alquanto esagerata e provocatrice...ma allostesso tempo mi dissocio dalle altre...una volta sistemata con lavoro e matrimonio quindi tra molto tempo visto che ho solo 22 anni e studio sicuramente vorrò avere dei bimbi però credo sia sbagliato giudicare chi non li vuole!l'essere realizzate non va per forza di pari passo con l'avere figli!cosa centra chi cerca e non li puo avere?ci sono donne che di figli non ne vogliono quindi?sono persone cattive?non credo proprio

• Anonimo
    9 anni fa

@lavinia mi sembra quasi assurdo dirlo ma hai perfettamente ragione!!! Io non ho parole per certe considerazioni...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.