Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Scrittore preferito con allegata una sua frase???? =)?

Dai voglio ricevere tante risposte :D

7 risposte

Classificazione
  • Sonda
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

Stephen King!!

"Il deserto era l'apoteosi di tutti i deserti, sconfinato, vasto fino a trabocare nel cielo perenne in tutte le direzioni. Bianco; accecante; arido; amorfo salvo che per l'abbozzo labile e nebuloso delle montagne all'orizzonte e l'erba canina ispiratrice di dolci sogni, incubi, morte. A indicare la via appariva di tanto in tanto una lapide, perché un tempo la pista semi-cancellata scavata nella spessa crosta alcalina era stata una strada di corriere. Da allora il mondo era andato avanti. Il mondo si era svuotato."

L'ultimo cavaliere - Serie "La Torre Nera"

Ora, dimmi se non ti senti anche tu in quel deserto insieme al pistolero e all'Uomo in Nero!

• 8 anni fa

Robert Frost

Fuoco e ghiaccio

Dicono alcuni che finirà nel fuoco, il mondo,

altri nel ghiaccio, del desiderio

ho gustato quel poco che mi fa scegliere il fuoco,

ma se dovesse due volte finire,

so che cosa è odiare,

e per la distruzione posso dire

che anche il ghiaccio è terribile e può bastare

• Anonimo
    8 anni fa

J.K.Rowling

Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona la persona che ci ha amato non c'è più. E' (non mi mette la e con l' accento) una cos che ti resta dentro nella pelle

• 8 anni fa

Carlos Luis Zàfon,

La verità non si trova è lei che trova noi.

La trovo molto significativa e profonda,come del resto è lui.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Agatha Christie <<L'altro giorno mi hanno scacciata da uno dei loro luoghi di culto perché portavo un vestito senza maniche - gli spiegò con aria triste.

A quanto pare all'Onnipotente le mie braccia non piacciono anche se è stato lui a crearle.>>

<<La verità ha l'abitudine di rivelare sé stessa>> <<L'invenzione, secondo me, deriva direttamente da un certo ozio, forse addirittura da una certa pigrizia.>>

<<Avevo sedici anni, allora, e giudicavo la frase stupidissima, ma in seguito l'ho trovata così esatta che ne ho fatto quasi il mio motto:

"Le femmine credono che gli uomini siano sciocchi, ma gli uomini sanno che le femmine sono sciocche".>>

• Noemi
    Lv 5
    8 anni fa

Ci vuole molta energia per inventarsi un presente quando il futuro sembra più una minaccia che una speranza. Fabio volo-le prime luci del mattino

ora come ora mi rappresenta in pieno

• 8 anni fa

Adoro Goethe.

Soprattutto le Affinità elettive.

Lui sa raccontare in una maniera sublime delle passioni travolgenti e del coraggio dei suoi protagonisti di lottare contro tutto e tutti per affermare i propri sentimenti.

Una sua frase che adoro è : Le grandi passioni sono malattie senza speranza.

Non possiamo guarire dalle passioni nel bene e nel male!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.