Che tipo di legno mi suggerite per una pedana esterna su un terrazzo...?

ho una struttura in ferro e devo creare un piano calpestabile, il fatto è che è all'aperto...mi hanno suggerito il compensato marino, ma mi dicono che ci sono altri tipi di legno migliori...tavole o compensati...cosa mi suggerite?per un buon prodotto senza spendere un patrimonio? ci sono anche plastiche' grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    I legni per esterni devono possedere particolari caratteristiche, ne elenco alcuni i quali BANGKIRAI -IPE' TEAK, BADi',FRASSINO BANDIRAI questi sono adatti per esterno utilizzati per bordi di piscine e per altri usi specifici, per mantenere la loro struttura in buone condizioni devi effettuare degli interventi annuali di manutenzione, altrimenti subiranno processo di usura (non sono eterni). vedi link sotto.

    http://www.legnamisavignano.it/pavimentazioni.asp

    Il compensato marino va bene ma non è paragonabile ai legni che ti ho indicato e necessita di maggiori manutenzioni (i costi non sono molto dissimili).

    Una alternativa se non hai delicate esigenze estetiche opterei per dei materiali plastici tipo piastrelloni per esterno 3 - 4 euro cadauna. pratiche semplici da posare,nessuna manutenzione, nessun problema di ristagno acqua muffe odori etc....

    https://www.google.com/search?hl=en&client=firefox...

    Ciao

  • 8 anni fa

    Che bravo Paolo ,

    ti ha già dato ampiamente le risposte .

  • 8 anni fa

    Teak(consigliato),Acacia.

    Il frassino puo' presentare incognite.

    Fonte/i: esperienze personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.