Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Scambio Ebook Acquistati?

Salve,

se io acquisto un ebook (epub) da un sito come la Feltrinelli, posso scambiarlo con un altro conservandone una copia per me in modo da avere 2 ebook?

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Per druido: la DRM si può rimuovere ci sono molti metodi.

Aggiornamento 2:

Per Dark: parlo di EPUB non di PDF.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ovviamente no! è come dire "se io compro photoshop e tu windows 7, posso installare sul mio pc windows usando la tua licenza e tu ti metti photoshop usando la mia?" la risposta è no.

Il libro prima di tutto si acquista in epub ( non in pdf come qualcuno ha sparato) o almeno chi è intelligente lo acquista in epub

Il libro che acquisti è sicuramente protetto, ci sono due metodi di protezione:

1) adobe drm : il tuo libro è leggibile solo sul tuo ebook reader, e in tutta la vita del file potrà essere letto solo su 4 ebook reader: quindi se tu lo " regali " a tre persone, e poi l'anno prossimo ti compri un'altro ebook reader ( o computer se li leggi al pc) quel file non sarà più leggibile.

2) social drm ( consigliato acquistare con questa protezione) : puoi copiarlo, convertirlo, maneggiarlo su tutti i dipsositivi che vuoi e per quanto volte vuoi.... ma, c'è un ma. All'interno del file ci sono (criptati e nascosti, totalmente invisibili ) i tuoi dati personali da acquirente: ergo se ne fai una copia e la dai al tuo amico, che mettiamo caso subisce un controllo anti-pirateria, tu sarai pienamente responsabile del reato di pirateria informatica perchè quel file è per tuo utilizzo e non puoi darlo ad altri. Ricordati che sarai responsabile tu del tue ebook, non chi ce l'ha in quel momento!

Ti consiglio di prendere solo libri con social drm perchè potrai utilizzarli su una miriade di dispositivi, e per tutto il tempo che vorrai a patto che rimanga sempre tue e tu non vada a darlo in griro

NON COMPRATE ADOBE DRM!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

So benissimo che il drm si può rimuovere ( quello adobe, il watermark no) è una procedura molto semplice, (poi "molti metodi" non ci allarghiamo... ce ne è uno, basato su script pXXXXn) semplice ed illegale. Non è pirateria pensa un pò, ma violazione di un sistema protetto! in pratica è come se estrassi nel pc di qualcun'altro al livello legale. Mentre scaricare un ebook senza comprarlo è pirateria ( non vale la storia del file di backup come nei cd). Se vuoi seguire la legge non puoi passarti i file con un tuo amico, tipo "compriamoci i libri a metà poi li copiamo e ce li scambiamo" .

E' come se uno chiedesse qui su answer " si può fare una dichiarazione dei redditi fasulla?" io rispondo "no" , ovviamente c'è chi lo fa....

ricordo che consigliare azioni illegali è anche vietato dalle linee guida della comunity

• 9 anni fa

Ma certo che puoi, in fin dei conti si tratta di normalissimi pdf che puoi copiare quante volte vuoi

• Anonimo
    9 anni fa

si puoi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.