Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

Dovendo aquistare una lavatrice nuova chiedo consoglio a voi massaie...?

Devo fare un regalo a mia madre, la lavatrice nuova.

Non mi interessa il prezzo ma mi interessa che la lavatrice non abbia problemi e che abbia "prestazioni super"..

Dopo essermi informato da vari negozianti, mi hanno indirizato su queste 2 marche (a loro dire le migliori)..

1° miele

2° aeg

Chiedo quindi a voi massaie qual'è la marca che vi ispira maggiormente tra queste 2 ?

O meglio quale di queste 2 grandi marche è piu conosciuta e amata da voi donne?

Ringrazio in anticipo e secondo voi mia madre sarà contenta e si troverà bene con una di queste lavatrici?

7 risposte

Classificazione
  • fabio
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Miele tutta la vita!!io ho sia lavatrice Miele(2 anni) sia lavastoviglie Miele(2 settimane).fenomenali!!lavano alla grande e specialmente la lavastoviglie non si sente minimamente..la lavatrice e' cosi silenziosa che devi guardare nell'oblo se sta andando altrimenti non te ne accorgi.(in centrifuga un po di rumore lo fa) ma minimo anche con il massimo dei giri(1800).

sconsigliatissimo invece secondo la mia esperienza elettrodomestici hotpoint ariston! avevo sia lavatrice(aqualtis) che lavastoviglie(top di gamma).ma facevano pena.la lavatrice in centrifuga vibrava talmente tanto che ha rotto la mattonella del muro del bagno.dopo solo 2 settimane di vita il tecnico ha cambiato gli ammortizatori.(i piedini erano regolati benissimo ma effettuava centrifughe sbilanciatissime..)la lavastoviglie invece non ha mai lavato bene.un sacco di problemi tra cui,scheda,resistenza,motore,blocco porta,sportello detersivo,perdita di pressione dei getti..continuo????.. li ho buttati dalla disperazione e ho preso Miele.tutta un'altra vita!!l gli elettrodomestici Miele si pagano salatissimi.ma la qualita' e' ottima.

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

la migliore è quella che fà il lavoro che ti serve al miglior costo.

se ho ben capito tua mamma ha i suoi anni quindi tante diavolerie nn le servono, la centrifuga a più di 1000 giri nemmeno a meno che nn abbia l'asciugatrice,

pensa io ho acquistato 19 anni fa una lavastoviglie ignis la versione terra terra. MAI speso un euro e và ancora benissimo!

ci sono 1000 variabili x scegliere un elettrodomestico ma mai il modello di punta del marchio più costoso a meno che nn ti diano 5 anni di garanzia gratis ma scommetto che nn te la danno.

in conclusione se posso ti consiglio una bella lavatrice italiana che se dovesse rompersi nel giro di pochi giorni verrà aggiustata piuttosto che una tedesca costosissima che in caso di guasto resterà ferma parecchio a causa della scarsa reperibilità dei ricambi e poi a che prezzo!!!

ciao roby

• Zerowatt, Bosch...è importante anche saperla usare la lavatrice. Fidati.

• 9 anni fa

capito a pennello nella sezione giusta..sto lavorando come promoter nel reparto lavatrici e ne vedo di ogni..posso dirti che miele è conosciutissima anche perché risale a vecchia data e le nostre nonne o bis la utilizzavano.. se ti posso consigliare visto che non è per te scegli una delle più semplici senza led e senza pallini che si illuminano, con una manopola da girare in modo che sia semplice da capire.. sul mercato la più facile penso sia la candy e trovi anche le salva-spazio non sono complicate è marca italiana e funzionano benissimo vedo spesso persone dirette all'acquisto di questa marca.. io sponsorizzo samsung sono bellissime ma più complicate non le consiglierei ad una signora di certa età perché lavano perfettamente ma quelle nuove sono troppo tecnologiche, potrebbe trovarsi bene con un modello meno nuovo (senza led, senza touch ma solo manopola e bottoni con scritte in vista e grassetto) come centrifuga va benissimo 1000 giri è raro farle andare a 1200 o 1400 quindi perché spendere di più. Ora ci sono anche le ecowash risparmi su corrente perché utilizzano meno energia, hanno i lavaggi veloci e tant'altro. Cmq resta sul semplice, ogni lavatrice fa rumore se la si vuole silenziosa costa parecchio ma ti ripeto andando in un negozio guarda samsung e candy i modelli più semplici e l' assistenza è comodissima! buon acquisto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ho comprato da poco su Amazon una centrifuga Clatronic. Ne ho subito fatto buon uso è a dir poco eccezionale .ho centrifugato 2 pere con 2 pesche una carota grande e due rami di sedano con aggiunta di zenzero e 7 acini di uva bianca...è uscito fuori un succo per 2 persone squisitissimo ,mai avrei pensato di mescolare frutta e verdura e bere il loro succo ma devo dire che nn è buono ma sublime .consiglio l acquisto non siate scettici come lo ero io.potete sbizzarrirvi con tutti i tipi di frutta e verdura che mescolati insieme sono una divinità.di facile pulizia e ingombro nella normalità.speriamo che duri nel tempo. non comprate succhi di frutta nei supermercati contenenti conservanti e quant altro .fatevi una centrifuga di frutta e verdura che è molto salutare e sopratutto naturale!!!!

Ecco il link alla centrifuga che ho acquistato io http://amzn.to/110p2Dr

• 9 anni fa

anche se nessuno lo sa, le marche italiane sono le migliori.....io ho una Rex, lavasciuga che va benissimo, comunque anche la Candy fa ottimi prodotti.....poi una lavatrice buona è quella che non si guasta....e questo non può prevederlo nessuno! Indubbio che se devi chiamare un tecnico un prodotto italiano ha più assistenza. ciao ep

Fonte/i: negozio vendita ricambi auto ed elettrodomestici
  • Anonimo
    9 anni fa

un'altra marca molto affidabile è la hotpoint indesit.ho comprato da poco la aqualtis lavasciuga ed è veramente eccezionale!x tua madre sarà forse troppo specialmente x la capienza,però informati magari c'è qualcosa con prestazioni simili ,ma più piccola.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.