Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Sport, Dieta, Salute e Benessere?

Salve a tutti!! Allora, domandina! Voglio togliermi dalla testa qualche chilo, per sentirmi più in forma e meglio con me stessa, faccio attività sportiva ogni giorno, poi man mano diminuirò per non far abituare il mio corpo al continuo necessito di attività fisica, per adesso faccio circa 30-40 minuti di attività al giorno, tra salto con la corda ed esercizi vari, la mattina trenta addominali così come il pomeriggio più tardo, il mio fabbisogno è di 2011 kcal giornalieri facendo attività fisica, avevo un paio di domande al riguardo, ovviamente non pretendo risposte sicure al cento e per cento, sempre in circa, altrimenti andavo da qualche parte :D

con circa 30 o 40 minuti di fisica, quante calorie potrebbe smaltire il mio corpo?

e in due settimane potrei avere buoni risultati non assumendo ovviamente più delle calorie necessarie al mio fabbisogno energetico?

ovviamente con il passare delle settimane ho intenzione di passare da attività fisica giornaliera a tre volte alla settimana!

Grazie per chi avrà voglia di rispondere! Passate tutti una bella giornata e sù con il morale anche se piove.

Aggiornamento:

Vorrei aggiungere che non assumo bevande gassate, alcolici nè caffè.

Aggiornamento 2:

Peso 48kg e sono alta 157!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora....prima di tutto, 2000 Kcal al giorno sono tante, e se le può permettere un atleta muscoloso, che di certo non ha bisogno di perdere peso. Da ciò ti dico che secondo me è indispensabile ridurre da subito le calorie, che in una dieta seria sono massimo 1200 al giorno. Se vuoi perdere peso, non devi inserire nell'alimentazione anche le calorie che ipoteticamente consumi nello sport, altrimenti, lo sport non ti servirà a sciogliere il grasso che già hai, ma a sciolgiere le calorie che prendi in più! Inoltre, per qaunto riguarda le calorie spese in 30-40 minuti di ginnastica al giorno, direi che è tutto relativo. Dipende dallo sport o dall' attività che fai, ad esempio saltare con la corda brucia molte più calorie che camminare. Tirando la somma, se vuoi davvero perdere peso, e magari in breve tempo, ti consiglio quindi di ridurre le calorie a 1200 al giorno (alternando gli alimenti per non infastidire l'organismo) e aumenta l'esercizio fisico almeno ad un'ora al giorno, che ovviamente non dovrai per forza dedicare tutta ad un solo esercizio, ma potrai variare.

Buona Fortuna=)

• 9 anni fa

dipende da quanto pesi e sei alta e da che sport fai...fai conto che di 20 minuti con il salto con la corda si perdono circa 200 calorie...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.