EMERGENZA FESTA DI COMPLEANNO?

Ciao a tutti, devo aiutare una mia amica con la festa di compleanno della sua sorellina, tra qualche giorno. La bambina ha 6 anni e verrà quasi tutta la sua classe... Ora, non so dove si farà la festa (se all'aperto o in casa), sta di fatto che la mia amica mi ha chiesto di aiutarla a fare da "animatrice" ai bambini durante il pomeriggio. Naturalmente ci sarà anche sua madre, e forse altri adulti, ma noi dovremmo organizzare i giochi e le attività...

Per questo vi chiedo, se vi va, di buttare giù tutte le idee che vi vengono in mente per far passare un pomeriggio divertente a dei bambini di 6 anni...

Evitate i giochi in scatola, perchè i bimbi non saranno pochi... Insomma, a parte questo potete proporre di tutto! Dai giochi da fermi a quelli di corsa, a nascondino, a patata bollente... chi più ne ha, più ne metta!

10 punti assicurati a chi mi fornirà un elenco lungo, completo e fattibile :) di giochi o attività...

Se avete figli o fratellini di quell'età forse sapete cosa gli piace! Io ho una sorella maggiore, quindi non me ne intendo di baby-sitting... avete dei consigli su come "gestire" i bambini?

Vi ringrazio un migliaio di volte, soprattutto se risponderete in modo completo e seriamente.

Grazie!! Alla prossima...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

sono stata quest'estate al compleanno di una bimba di 6 anni,vabbè a lei avevano preso pure un clown,cmq ho visto che i bimbi si sono divertiti con il gioco delle sedie se sono 10 bimbi metti 9 sedie quando inizia la musica devono girare per la stanza poi tu la stoppi e loro si devono sedere chi rimane senza sedia è fuori e si toglie la sedia,si rinizia fino a rimanere in 2 con una sedia sola!

sacco pieno e sacco vuoto

il telefono senza fili

una tombola con dei premi semplici tipo dolciumi o giochini da 99cent

il gioco dei mimi

se me ne vengono in mente altri li aggiungo

• Elena
    Lv 5
    9 anni fa

la caccia al tesoro anche se fatta in ambienti chiusi .. bhè appassiona sempre moltissimo!

il gioco dei mimi a squadre

passaparola

bandiera e strega comanda colore

un due tre stella

il gioco della sedia (con la musica e una sedia un meno rispetto ai partecipanti)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.