Salve a tutti ! Parlando di audi A3 vecchia generazione !?

Mi piacerebbe comprarmi un audi A3 il Modello del 2005 , e non ho un budget elevato ! Anzi a dire la verità il mio budget fa quasi ridere Ho 1000 Euro ! che possono con qualche sacrificio diventare 3000 €

Sono un neo patentato a Febbraio 2012 , è un 'anno che ho la patente , non voglio una macchina super potente e che beva come una spugna voglio solo un'audi magari un 1.4( se esiste) o 1.6 con pochi cavalli non pocchissimi ( tipo 90 cv ) ma nella norma ( 120 cv )

Dite che è Possibile con qualche botta di fortuna trovare un'audi tenuta bene esteticamente a quel prezzo=? Anche se ha un guasto al motore non importa ,

Vivo a Berlino!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Innanzitutto, voglio fare una premessa. Di questi tempi 1000 Euro (o 3000 Euro) non sono di certo pochi, ma sono pochi in senso relativo. In altre parole, per comprare un Audi A3, di qualsiasi tipo, non sono sufficienti. Per quel prezzo si possono trovare diverse segmento B generaliste (come Corsa, Punto, Fiesta) del 2005 - 2006, ma di sicuro non auto della triade (Mercedes-Audi-BMW) di quel periodo.

L'Audi A3 (Codice di progetto '8P, tre porte - 8PA,sportback') è relativamente recente, anche in versione pre-restyling (è del 2003), quindi per trovare una vettura al prezzo da te indicato, si dovrebbe puntare ad una 8L, nata nel 1996 ma ancora oggi piacevole. Il problema è che sono auto con tanti anni sulle spalle, con molti km, ma con prezzi dei ricambi ancora da Audi e quindi molto alti.

Fossi in te, con quel budget, metterei da parte (almeno per ora) l'idea di comprare un Audi e anche l'idea di prenderne una con motore andato (a proposito fino al 2005, i 2.0 TDI 140cv 16v hanno dato grossi grattacapi per le rotture delle crociere delle teste a causa di una sbagliata fusione, mai ammessa dalla VW = Se si rompe, paghi tu)

Punterei, invece, ad una vettura (sempre 2005) con al massimo 70000 km, come la precedente Seat Ibiza. Le componenti sono sempre VW, ma costano meno e attorno ai 3000 euro si trovano ormai dei motori benzina interessanti come il 1.4 (il 1.4 TDI da 75 cv costa un pò di più).

Se invece rimane confermato il budget dei 1000 Euro, guarda alla Punto 1.2 Fire di inizio anni 2000 (Quella che c'era prima della Grande Punto). Costa poco,consuma poco e il Fire non coinsuma praticamente nulla pur dando un discreto brio.

Spero di esserti stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.