Mara ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Analisi logica,help me!!?

Ciao puoi fare l'analisi logica??

1.il padre di carmelo emigrò in canada a vent'anni

2.Luca veste sempre alla buona:oggi indossa una camicia di flanella a righe verdi

3.ho letto una decina di racconti,ma non ne ho trovato uno di vero spessore letterario.

4.carla è una ragazza dal carattere deciso e dai modi spigiati e cordiali

5.in tema di climatologia gli scenziati hanno spesso opinioni discordanti

6.lo stadio era stracolmo di tifosi che aspettavano con ansia l'inizio della partita

7.i tuoi progetti sono interessanti ma siamo privi di risorse economiche per realizzarli

8.molti volontari dedicano il loro tempo a favore di persone spesso dimenticate dalla socetà

9.verranno presi seri provvedimenti contro gli alunni colpevoli di atti vandalici

10.come stai a soldi?

11.per la ricerca sugli idrocarburi usa l'enciclopedia

12ha fatto scalpore la notizia che un uomo è stato arrestato per il furto di una gallina

13.adamo ed eva furono cacciati dal paradiso terrestre da dio che li condannò alla fatica e al dolore della vita umana

grz :D

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    il padre=soggetto

    di carmelo=comp. di specificazione

    emigrò=p.v.

    in canada=comp. di luogo

    a vent'anni=comp.di tempo

    luca=soggetto

    veste sempre=p.v.

    alla buona= comp. di modo

    oggi=comp. di tempo

    indossa= p.v.

    una camicia=comp. oggetto

    di flanella a righe verdi= comp. di modo + attributo

    io=soggetto sottointeso

    ho letto=p.v.

    una decina=comp. oggetto

    di racconti=comp. di specificazione

    ma non ne ho trovato=p.v.

    uno di vero spessore letterario=comp. di modo

    carla=soggetto

    è=p.v.

    una ragazzina=comp.oggetto

    dal carattere deciso=comp. di causa + attrubuto

    e dai modi spigiati e cordiali=comp.di modo

    la 5 non la so

    lo stadio=soggetto

    era stracolmo=p.v.

    di tifosi=comp.di specificazione

    che=soggetto

    aspettavano=p.v.

    con ansia=comp.di specificazione

    l'inizio della partita=comp.oggetto

    i tuoi progetti=soggetto

    sono nteressanti=p.v.

    ma siamo privi di risorse economiche=comp.di specificazione + attributo

    per realizzarli=comp.di modo

    molti volontari=sogg

    dedicano=p.v.

    il loro tempo=comp.ogg

    a favore=comp.di modo

    di persone=comp.di specificazione

    spesso dimenticate=p.v.

    dalla società=comp.di specificazione

    verranno presi=p.v.

    seri provvedimenti=comp.oggetto

    contro=

    glia alunni=soggetto

    colpevoli=comp.di modo

    di atti vandalici=comp.di specificazione

    tu=soggetto sottointeso

    come stai=p.v.

    a soldi=comp.di specificazione

    tu=sogg sottointeso

    per la ricerca=comp.oggetto

    sugli idrocarburi=

    usa=p.v,

    l'enciclopedia=comp.oggetto

    ha fatto scalpore=p.v.

    la notizia=soggetto

    che=soggetto

    un uomo=comp.oggetto

    è stato arrestato=p.v.

    per il furto= comp.oggetto

    di una gallina=comp. di specificazione

    adamo ed eva=soggetto

    furono cacciati=p.v.

    dal paradiso terrestre=comp.di luogo

    da dio=comp. d'agente

    che= soggetto

    li condannò=p.v.

    alla fatica e al dolore=comp.oggetto

    della vita umana= comp. di specificazione + attributo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    il padre soggetto

    di carmelo compl di specificazione

    emigrò predicato verbale

    in canada compl di moto a luogo

    a vent'anni compl di tempo

    luca soggetto

    veste pred verb

    sempre alla buona comp di modo

    oggi compl di tempo

    indossa pred verb

    una camicia compl ogg

    di flanella compl d materia

    a righe verdi compl di modo

    ho letto pred verb

    una decina di racconti compl ogg

    ma non ne ho trovato pred verb + congiunzione

    uno di vero spessore letterario compl di modo

    carla sogg

    è una ragazza pred nom

    dal carattere desico compl di modo

    e dai modi spiiati e cordiali compl di modo

    in tema di climatologia compl di argomento

    gli scenziati sogg

    hanno pred verb

    spesso opinioni discordanti compl ogg + attributo

    lo stadio sogg

    era stracolmo pred nominale

    di tifoni compl di specif

    che compl ogg

    aspettavano pred verb

    con ansia

    l inizio della partita compl ogg

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.